INFRATEL è la società del Gruppo INVITALIA che opera come soggetto attuatore della Strategia Nazionale per la Banda Ultralarga e progetti di connettività.
Posizione:
Siamo alla ricerca di collaboratori esperti.
Collocazione organizzativa e modello operativo
L’attività sarà svolta a supporto delle Aree Organizzative sulla base delle esigenze e delle competenze professionali:
* Infrastrutture e Operations: Declinata in aree organizzative territoriali, assicura il coordinamento delle attività relative agli interventi infrastrutturali attuati da Infratel, garantisce il processo di collaudo degli interventi per il Piano BUL e assicura il monitoraggio continuo dell'avanzamento delle attività dei beneficiari, delle milestone contrattuali e dell’esecuzione degli interventi diretti previsti nei Piani Tecnici. Inoltre, gestisce la manutenzione e le attività di delivery dei servizi ai clienti della rete in gestione.
* Reti Mobili e Connettività: Declinata nei seguenti piani di intervento: Piano Scuola Connessa, Piano Sanità Connessa, Piano Voucher, Wi‑Fi, Servizi Digitali, Piano Italia 5G. All’interno dell’area è garantita la corretta esecuzione dei Piani, la progettazione, lo sviluppo ed i collaudi degli interventi previsti nonché il monitoraggio della corretta esecuzione di ogni attività prevista dai bandi e dalle convenzioni.
* Verifica Cantieri: si occupa del monitoraggio dei controlli sui cantieri in merito alle lavorazioni e materiali in obbligo alle norme vigenti in materia di SSL, della Verifica sui cantieri in conformità alla norma UNI EN ISO 45001: 2018; assicura inoltre le attività relative ai servizi professionali e di ingegneria verso i committenti pubblici, con particolare riferimento alla fase di esecuzione dei lavori.
Principali responsabilità
Come Collaboratore Esperto ti potrai occupare, sulla base dei titoli, delle competenze e delle esperienze possedute, di:
* Verifica e validazione della progettazione definitiva ed esecutiva di impianti in fibra ottica e wireless FWA;
* verifica tecnico economica di impianti in fibra ottica e wireless FWA;
* collaudo di impianti in fibra ottica e wireless FWA;
* verifica di progetti e di impianti per il backhauling ottico delle Stazioni Radio Base;
* emissione degli stati di avanzamento;
* verifica e certificazione degli as built ed eventuale aggiornamento degli stessi;
* verifica della normativa: accertare la corretta applicazione delle normative SSL (D.lgs. 81/08 e s.m.i. ed UNI EN ISO 45001:2023) e la conformità alla documentazione specifica di Infratel;
* sopralluoghi congiunti: effettuare sopralluoghi con i responsabili del cantiere, redigere una check list e gestire segnalazioni e non conformità.
* coordinamento delle Sicurezza in fase di Esecuzione;
* direzione lavori;
* verifiche preventive di interesse archeologico.
Requisiti
* Conoscenza sistemi CAD;
* conoscenza sistemi GIS;
* uso pacchetto software Office.
Costituisce titolo preferenziale il possesso di un titolo di Laurea in Informatica, Ingegneria (in particolare in Elettronica, Informatica e delle Telecomunicazioni), Architettura e Archeologia; così come l’abilitazione alla professione ed il possesso di corso come CSE e/o CSP. In alternativa è necessario un Diploma Tecnico con esperienza lavorativa di almeno 24 mesi nell’ambito oggetto della selezione.
È richiesta la disponibilità a trasferte.
Offerta
Al Professionista sarà proposto un incarico di collaborazione o consulenza con partita IVA della durata di 12 mesi. Il compenso complessivo lordo annuo è fissato nell’intervallo 45 - 65K.
#J-18808-Ljbffr