Servizio amministrativo
La nostra azienda cerca una figura con esperienza in contabilità o ruolo backoffice per dare supporto alla nostra filiale italiana. È fondamentale la conoscenza della lingua inglese per quanto il ruolo prevede contatti quotidiani con la sede in India.
Responsabilità principali:
- Emissione delle fatture di vendita per i clienti locali;
- Caricamento delle fatture sui portali fiscali italiani, secondo la normativa vigente;
- Invio di solleciti di pagamento ai clienti e monitoraggio incassi;
- Inserimento dei pagamenti RIBA sul portale bancario;
- Gestione dei fornitori locali: ricezione fatture, verifica documentazione e sollecito per il pagamento, tramite Head Office (Nuova Delhi);
- Gestione delle conformità locali relative alla società italiana (compliance fiscale, amministrativa e normativa);
- Rapporti con la banca e consulenti locali, quando richiesto;
- Registrazione di tutte le operazioni bancarie (Pagamento e Ricevuta) nel sistema Oracle, per le transazioni eseguite;
- Emissione di note di credito/debito per resi, differenze prezzo, bonus e accordi commerciali;
- Calcolo delle commissioni agenti secondo gli accordi sottoscritti, e pagamento nei tempi concordati (TAT);
- Cura di tutte le attività di compliance legate al pagamento e delle commissioni agenti italiani;
- Verificazione e validazione dalla sede Legale (HO) su contratti dei fornitori e Agenti italiani;
- Coordinamento con il magazzino locale per le spedizioni, in assenza del Logistics Manager;