Azienda: L’Arte di Abitare
Titolo: Real Estate / Responsabile di filiale
Riporta a: Direzione
Ha in riporto: Tutto lo staff dello store (Coordinatore, Consulenti, Venditori)
Descrizione generale
Lo Store Manager è il professionista responsabile della gestione complessiva dello store. Ha il compito di garantire il raggiungimento degli obiettivi economici, organizzativi e commerciali, coordinando le risorse umane e monitorando costantemente le performance. Rappresenta l’anello di congiunzione tra la Direzione e il team operativo, assicurando che le strategie aziendali siano implementate correttamente e che i collaboratori siano motivati e orientati al risultato.
Aree di responsabilità principali
* È responsabile del raggiungimento del budget mensile e annuale.
* Riceve un obiettivo mensile e lo scompone in sotto-obiettivi per ciascun componente del team.
* Risponde delle performance individuali e comples-sive dello store.
* Supporta l’HR nella selezione e inserimento di nuovi candidati.
* Coordina, motiva e forma i membri del team.
* Definisce ruoli, responsabilità e priorità operative.
* Gestisce conflitti interni e favorisce la collaborazione.
Attività commerciali
* Pianifica e monitora le strategie di vendita.
* Garantisce la qualità della relazione con il cliente.
* Supervisiona l’applicazione degli standard commerciali e di immagine dello store.
* Controlla la gestione dei contatti e delle trattative da parte dei consulenti.
Organizzazione e gestione dello store
* Coordina la pianificazione delle attività quotidiane.
* Assicura che siano rispettate le procedure aziendali.
* Monitora il corretto utilizzo degli strumenti di lavoro.
* Si occupa della reportistica e della comunicazione periodica con la Direzione.
Formazione e sviluppo del team
* Identifica i bisogni formativi del personale.
* Organizza momenti di aggiornamento e affiancamento.
* Favorisce la crescita professionale del team, migliorandone competenze e motivazione.
* Competenze richieste (hard e soft): gestione di budget e obiettivi economici; conoscenza delle dinamiche di vendita e del mercato immobiliare; utilizzo di strumenti di analisi e reportistica; capacità di pianificazione e organizzazione del lavoro; leadership autorevole e motivante; abilità comunicative efficaci; gestione dei conflitti e problem solving; capacità di decisione rapida e orientata al risultato; empatia e intelligenza emotiva.
* Contratto di collaborazione in P. IVA con fisso mensile + provvigioni.
* Sviluppo e crescita professionale.
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