Posizione : Impiegato amministrativo
Sede di lavoro : Matera
Contratto di lavoro : Full-time
La figura professionale ricercata sarà assunta quale Impiegato addetto alla gestione amministrativa e contabile.
Il profilo selezionato, in linea con le direttive ricevute dal Responsabile dell’area Amministrazione, Finanza e Controllo, sarà incaricato della gestione e del controllo delle attività contabili.
Si elencano di seguito, a titolo non esaustivo ma meramente indicativo, le principali attività che il profilo selezionato sarà chiamato a svolgere:
Gestione della contabilità aziendale nel rispetto degli adempimenti fiscali-tributari: redazione di scritture contabili e tenuta dei registri contabili aziendali; emissione, registrazione e archiviazione delle fatture; gestione ciclo attivo e passivo; predisposizione degli adempimenti fiscali e previdenziali; gestione dei documenti amministrativi e contabili; monitoraggio anagrafica fornitori e aggiornamenti periodici.
Attività di tesoreria, incasso dai clienti e pagamento ai fornitori.
Redazione report economico per il controllo di gestione.
In particolare, in primo luogo, il profilo selezionato dovrà occuparsi delle seguenti attività:
Contabilità clienti (Italia/estero)
Contabilità fornitori (Italia/estero)
Contabilità generale (paghe, banche, assestamenti bilancio, ecc..)
Adempimenti Intra/Esterometro
Contabilizzazione incassi e pagamenti.
La figura professionale ricercata dovrà presentare i seguenti requisiti:
Diploma in Ragioneria o Laurea in Economia o titoli equipollenti.
Ottime capacità di utilizzo degli strumenti informatici per la gestione della contabilità e, preferibilmente, del gestionale SAP.
Attitudine all'apprendimento e capacità di lavorare in team.
Quale requisito preferenziale, si richiede esperienza biennale/triennale in contabilità maturata presso studi commercialisti o presso ufficio amministrativo contabile di aziende strutturate.
Saranno valutate anche candidature di profili junior privi di esperienza lavorativa pregressa.
Calia Italia
Calia Italia, fondata a Matera nel 1965, è l’azienda più antica del Distretto del Mobile Imbottito della Basilicata. Progetta, realizza ed esporta in tutto il mondo divani e poltrone in pelle e tessuto rinomati per l’artigianalità, la cura dei dettagli, l’attenzione per il design e l’inconfondibile comfort .
Calia Italia distribuisce la propria offerta ad un mercato internazionale in continua espansione, che dall’Europa si apre al Medio Oriente e tocca l’Estremo Oriente, forte di una produzione tutta italiana, localizzata nella Murgia materana, e di un sistema logistico all’avanguardia.
Info: https://www.caliaitalia.com/it
La diversità è un valore che arricchisce la nostra impresa. Calia Italia ha l’obiettivo di abbattere ogni barriera e pregiudizio culturale, sessuale, legato all’età o alla carriera. Siamo quotidianamente impegnati a costruire un ambiente di lavoro accessibile, accogliente ed inclusivo. Nel rispetto degli obblighi di legge, ai sensi degli artt. 1 e 18 L. 68/99, valutiamo con attenzione i candidati appartenenti alle categorie protette.