PbRiporto: /b IT Manager /ppbr/ppbFormazione: /b Diploma tecnico o Laurea (informatica, ingegneria informatica) o esperienza lavorativa equivalente /ppbr/ppbEsperienza: /b Minimo 2 anni in ruolo di supporto tecnico/help desk /ppbr/ppbr/ppbMission /b /ppEssere punto di riferimento come supporto IT aziendale (help desk di I° livello) in un contesto dinamico retail/e-commerce. La risorsa si interfaccerà quotidianamente con tutti i reparti aziendali per raccogliere e gestire richieste e problematiche tecniche attraverso il sistema di ticketing, coordinandosi con risorse interne e, se necessario, fornitori esterni per garantire tempestiva risoluzione. /ppCollaborerà attivamente ai progetti IT dell'azienda, supportandone l'implementazione e l'ottimizzazione dei sistemi gestionali utilizzati, sia negli store fisici, sia per la piattaforma e-commerce, con particolare attenzione alle tematiche di inventario e logistica. /ppResponsabilità Principali /pulliGestire e risolvere richieste di assistenza tecnica di I° livello /liliRegistrare e tracciare le segnalazioni tramite sistema di ticketing /liliFornire supporto hardware (PC, stampanti, periferiche) e software aziendale /liliAssistere gli utenti nell'utilizzo di applicativi e strumenti informatici /liliEffettuare installazione e configurazione di postazioni di lavoro /liliGestire account utente e permessi di accesso /liliCreare e aggiornare documentazione tecnica e procedure operative /lilidi problematiche /liliEscalare al II° livello (fornitore) le problematiche complesse, collaborando per la risoluzione /li /ulpbr/ppbCompetenze Tecniche Richieste /b /pulliConoscenza dei bsistemi operativi Windows /b (10/11, Server) /liliBuona conoscenza di bOffice 365 /b / Microsoft 365 /liliConoscenza base di bnetworking /b (TCP/IP, DNS, DHCP) /liliOttima conoscenza linguaggio SQL / SQL Server /liliCapacità di diagnosticare problematiche hardware e software comuni /liliEsperienza con sistemi di bticketing /b (ServiceNow, Jira Service Desk, o simili) /li /ulpbr/ppbNice to Have /b /pulliEsperienza con bERP Alyante/Gamma /b (Team System) /lilibConoscenza di Power BI /b per reportistica e analisi /liliEsperienza in contesti bretail/e-commerce /b con gestione inventario multi-sede e gestione magazzino /liliEsperienza nell'installazione, sviluppo report e formazione utenti su sistemi gestionali /lilibLingua inglese livello B2 /b /li /ulpbr/ppbSoft Skills /b /pulliEccellenti bcapacità comunicative /b e relazionali con un buon grado di propositività e di proattività /lilibOttime capacità di gestione delle priorità /b, e di bproblem solving /b /liliBuona gestione dello stress /liliPropensione all'apprendimento continuo /li /ul