La figura dell'Impiegato Ufficio Acquisti riporta al responsabile di reparto e si occupa dei progetti e delle attività da intraprendere per implementare la funzione acquisti e le strategie di approvvigionamento, assicurando l'ottimizzazione economica e qualitativa degli acquisti.
* Principali Responsabilità
* Il candidato dovrà caricare, mantenere e aggiornare i costi relativi alle semilavorati, conti lavoro e prodotti finiti.
* Doherà monitorare il parco mediante l'analisi dei mercati (nazionale ed internazionale) allo scopo di ricercare opportunità di approvvigionamento più favorevoli.
* Negozierà le migliori condizioni di acquisto e raccoglierà le differenti offerte dai vari fornitori, scegliendone il migliore in termini di rapporto qualità / prezzo.
* Pianificherà gli acquisti in base alle giacenze ed alle esigenze di Produzione, confrontandosi con il responsabile Operations.
* Collaborerà con il responsabile EDP per implementare, migliorare o creare strumenti gestionali di controllo degli acquisti e di elaborazione di reportistica.
* Competenze richieste
* Esperienza di almeno 3 anni maturata presso aziende strutturate e organizzate nel settore automazione, macchinari e affini.
* Conoscenza a buon livello della lingua.
* Completano il profilo ottime doti di interrelazione personale, negoziazione, capacità di analisi, pianificazione ed organizzazione, buona capacità decisionale e forte orientamento agli obiettivi.
* Conoscenza del gestionale SAP.
Sostegno allo sviluppo professionale
L'azienda offre un ambiente di lavoro dinamico e collaborativo, dove il candidato avrà l'opportunità di crescere professionalmente.
Dal lunedì al venerdì
Istruzione :
* Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Preferenziale)
Esperienza :
* Impiegato / a ufficio acquisti: 2 anni (Obbligatorio)
* Inglese (Preferenziale)
Sede di lavoro :
Un'unica sede