Riguardo al RuoloSiamo alla ricerca di una figura come Supply Chain Manager da inserire presso la nostra società San Marco, sita a Pray Biellese.La risorsa coordinerà e supervisionerà il team e avrà la responsabilità della programmazione della produzione, interfacciandosi direttamente con i clienti, oltre che con la produzione interna, i fornitori esterni e tutte le funzioni aziendali coinvolte nel processo produttivo.Il suo obiettivo sarà garantire la disponibilità tempestiva delle risorse necessarie per il ciclo produttivo e assicurare la consegna puntuale dei prodotti finiti, operando in un contesto OEM dove la sinergia con il cliente è fondamentale.
Responsabilità
Responsabilità della revisione periodica del forecast commerciale ed eventuali adeguamenti a seconda delle vendite con interfaccia diretta con i clienti e con la struttura commerciale per la verifica dei corretti previsionali.Responsabilità di caricamento ed aggiornamento del demand e visione e condivisione di tale demand ai fornitori strategici.Responsabilità del service level del mercato compatibilmente con le esigenze commerciali e di magazzino.Organizzare, controllare e monitorare tutte le fasi del conto lavoro per garantire l'avanzamento degli ordini di produzione nei tempi stabiliti interfacciandosi con fornitori esterni e reparti interni.Anticipazione delle richieste/ carenze produttive.Analisi periodica delle performance dei prodotti e proporre Phase Out e/o gestioni mirate al fine di materne in produzione solo prodotti con corretto turnover e prezzo.Supporto all'ufficio acquisti e responsabile magazzino per avere un corretto magazzino.Gestione, invio ed inserimento ordini PF, CL e componentistica da e per fornitori esterni, assicurando una comunicazione efficace tramite riunioni settimanali e la definizione di strategie ad hoc.Puntuale e proattiva gestione della reportistica richiesta.Gestione del team di pianificazione.Requisiti
Laurea triennale o magistrale Ingegneria, Business o discipline affini.Esperienza di almeno 5 anni maturata in ruoli di supply chain.Costituisce un requisito preferenziale un'esperienza pregressa nella gestione di clienti OEM.Ottima conoscenza di ERP (costituisce un requisito preferenziale la conoscenza di SAP).Mindset analitico e predisposizione all'elaborazione dei dati.Predisposizione al confronto con clienti e fornitori e ottime capacità relazionali.Buona conoscenza della lingua inglese (B2).Ottime capacità comunicative verso tutti i livelli della gerarchia aziendale.