ASSISTENTE SOCIALE per moderne RSA di nuova costruzione - Varese Codess Sociale Soc Coop è una cooperativa sociale di primaria importanza che si propone, con scopo mutualistico e senza fini di lucro, di promuovere servizi socio‑assistenziali, sanitari ed educativi per la persona, dalla prima infanzia alla terza età.
La cooperativa si pone al fianco del paziente, mettendo a disposizione le proprie capacità per trasformare la difficoltà in un obiettivo da superare.
Posizione Operatore per una struttura residenziale per anziani a Varese, in sinergia con la direzione e i referenti ospedalieri. Il/la assistente sociale si occuperà, prevalentemente, ma non esclusivamente, di gestire i processi volti a seguire ospiti e caregivers nell’individuare le migliori strategie dopo le dimissioni dall’ospedale e trovare soluzioni riabilitative e assistenziali definitive in ambito privato/familiare o in struttura socio‑sanitaria‑assistenziale.
Requisiti
Possesso di titolo abilitante e regolare iscrizione all'ordine professionale;
Preferibile, ma non esclusivo, esperienza pregressa con anziani in contesti residenziali;
Predisposizione a svolgere il ruolo di assistente sociale in contesti legati alla cura, capacità comunicative, di mediazione e ricerca proattiva di strategie mirate sulla base della normativa di riferimento e di una rete consolidata con gli Enti preposti;
Domicilio in zone limitrofe.
Altre informazioni Si offre inserimento di tipo subordinato, con inquadramento secondo CCNL AIOP e monte ore part‑time o full‑time. Il ruolo viene svolto in orario infrasettimanale.
L'annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi, in conformità a quanto previsto dal D.Lgs. n. 198/2006 e nel pieno rispetto di quanto disposto dall'art. 10 del D.Lgs. n. 276/2003, relativo alle pari occasione in ambito lavorativo.
#J-18808-Ljbffr