RESPONSABILE AMMINISTRATIVO
Edoardo Freddi International è una macchina che non si ferma mai dal 2012 ed oggi è la prima società italiana di export management nel mondo del vino, con 63 cantine vitivinicole italiane rappresentate e oltre 30 milioni di bottiglie vendute nel 2024. Affianchiamo i nostri partner sotto il profilo commerciale, agendo come un vero e proprio dipartimento interno. Una forte expertise e la presenza costante sui mercati ci permettono di fornire un servizio di eccellenza, esaltando tutte le attività e le opportunità di export. Effettuiamo per i nostri clienti lo studio e la definizione di modelli commerciali vincenti nei singoli mercati; identifichiamo i migliori partner all'estero e costruiamo relazioni per sfruttare al massimo occasione e sinergie. Creiamo relazioni internazionali capaci di sviluppare e incrementare ogni business legato al mondo del vino. La nostra mission è proprio questa: costruire relazioni rilevanti e durature con i nostri partner.
La figura che ricerchiamo ha le seguenti caratteristiche:
RESPONSABILE AMMINISTRATIVO
IL PROFILO
Siamo alla ricerca di un Responsabile Amministrativo con pluriennale esperienza in ambito amministrativo, contabile e finanziario. È richiesta una laurea in Economia, Amministrazione Aziendale o titolo equivalente, oltre ad almeno 10 anni di esperienza in ruoli analoghi, preferibilmente maturata all'interno di realtà strutturate o contesti internazionali.
È indispensabile una solida conoscenza dei principi contabili, del controllo di gestione, della reportistica finanziaria, della pianificazione economica e della gestione dei flussi di cassa. Costituisce titolo preferenziale l'esperienza nei rapporti con consulenti esterni, revisori e istituti di credito. È richiesta la conoscenza base della lingua inglese e un'ottima padronanza dei principali strumenti informatici (MS Office, software contabili e sistemi ERP).
LA PERSONA
Cerchiamo una figura affidabile, precisa e altamente organizzata, con un forte senso di responsabilità e riservatezza. Il candidato ideale è autonomo nella gestione dei processi amministrativi complessi e capace di operare con metodo e visione d'insieme. Sono fondamentali spiccate capacità analitiche, problem solving e attenzione al dettaglio. Completano il profilo ottime doti relazionali, capacità di collaborazione interfunzionale e un approccio proattivo nel supporto al management, anche a livello strategico.
PRINCIPALI ATTIVITÀ
Il candidato dovrà ricoprire il ruolo di Responsabile Amministrativo:
Gestione e supervisione di tutte le attività amministrative, contabili e finanziarie dell'azienda;
Garantire la correttezza e la conformità della contabilità alle normative vigenti;
Pianificazione economico-finanziaria, budgeting, forecast e gestione della tesoreria;
Coordinamento dei rapporti con consulenti esterni (commercialisti, revisori, consulenti fiscali) e istituti bancari;
Supervisione di fatturazione, pagamenti, incassi e controllo del credito;
Predisposizione di report periodici a supporto delle decisioni del management;
Monitoraggio delle scadenze e rispetto degli adempimenti fiscali, amministrativi e societari.
Forma contrattuale: Contratto di lavoro dipendente con trattamento correlato alle competenze acquisite.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Informiamo che l'informativa ai sensi della disciplina sulla tutela dei suoi dati personali e le condizioni del consenso sono disponibili alla sezione Privacy del sito aziendale.