La società nostra cliente è un’interessante e giovane realtà italiana, operante nel settore dell’efficientamento energetico.
Ci ha incaricati di ricercare il/la:
Responsabile amministrativo
Sede: Milano città
Il Ruolo
La persona che stiamo cercando ha maturato esperienza nell'ambito amministrativo- contabile, con responsabilità diretta nella chiusura del bilancio e nella gestione dei processi contabili e finanziari.
La risorsa avrà il compito di ottimizzare i processi amministrativi e operativi relativi alla gestione delle commesse, garantendo l’efficienza operativa e il rispetto delle scadenze.
Principali attività e aree di responsabilità:
con il supporto di 2 risorse si occuperà di: Gestione della contabilità generale, analitica e previsionale; Redazione del bilancio civilistico e dei report mensili; (l’avere avuto esperienza con bilanci consolidati verrà considerato un plus); Gestione delle pratiche relative a fatturazione, incassi, pagamenti e recupero crediti Supporto al Controllo di gestione: analisi scostamenti, andamento commesse; Gestione della tesoreria e movimenti bancari; Gestione degli adempimenti fiscali ordinari e gestione dei rapporti con il commercialista (IVA, F24, CU, 770, ecc.); Coordinamento contratti, consulenti e fornitori; Supporto diretto al CFO per analisi economico-finanziarie e progetti strategici; Ottimizzazione dell’ERP aziendale e dei processi Amm. Finanza & Controllo; Coordinamento delle attività di audit esterno, collaborando con la società di revisione contabile. Gestione libri sociali
I Requisiti
Preferibile almeno Laurea triennale in Economia, Economia Aziendale o affini Esperienza nel ruolo, maturata in aziende dinamiche, società di revisione (plus) e/o studi commercialisti; Competenze nel coordinamento di un team; Ottima conoscenza del Pacchetto Office, in particolare Excel; Buona padronanza dell'inglese scritto e parlato. Completano il profilo ottime doti comunicative e relazionali, problem solving e attitudine positiva al lavoro.