La tua nuova azienda
Il nostro cliente è una rinomata realtà italiana attiva nel settore dei sistemi per ferramente in acciaio. Con un forte focus sull’innovazione, il design e la qualità si è affermata tra i principali player nel suo segmento di riferimento.
Oggi, per il potenziamento della struttura, è alla ricerca di un Customer Care - Estero
Il tuo nuovo ruolo
In qualità di Customer Care Estero, la risorsa sarà il punto di contatto principale tra il brand e i clienti finali. Gestirà le richieste in entrata, i reclami e le comunicazioni post-vendita, contribuendo a costruire un’esperienza cliente d’eccellenza. Nel tempo, avrà l’opportunità di contribuire allo sviluppo della strategia per gestire in modo ottimale i flussi e i processi legati alla gestione dei clienti.
Nello specifico, si occuperà di:
- Garantire una buona Customer Experience interagendo con i clienti tramite e-mail, strumenti di ticketing e canali digitali.
- Cercare il modo per migliorare la Customer Experience sulla base dei feedback dei clienti
- Collaborazione con logistica, qualità e team prodotto per la risoluzione dei casi.
- Costruzione e aggiornamento di una knowledge base interna (FAQ, template, documentazione).
- Mantenere sempre un atteggiamento positivo, empatico e qualificato nei confronti dei clienti.
- Supporto allo sviluppo di strategie per la fidelizzazione e l’ascolto attivo del cliente.
Sede di lavoro: provincia di Treviso
Di cosa hai bisogno per aver successo
Il candidato ideale possiede una precedente esperienza in ruoli simili (Customer Care, Customer Support, Post-vendita), preferibilmente in aziende B2C o nel settore e-commerce. Viene richiesta una buona conoscenza della lingua inglese e preferibilmente una terza lingua (francese o tedesco rappresentano un canale preferenziale). Sarebbe un plus anche l'utilizzo del gestionale SAP.
Contratto di lavoro: Tempo indeterminato