ROLE OBJECTIVE: Il ruolo prevede la gestione delle Price lists a livello globale per tutte le categorie di prodotto per i canali Retail e Wholesale, con lo scopo di assicurare che le politiche di pricing supportino la performance commerciale e l’immagine del brand. MAIN ACCOUNTABILITIES: Definire e aggiornare le strategie di prezzo per tutte le categorie di prodotto, sulla base del costo di produzione e mark-up relativi al posizionamento strategico locale Inserimento su Stealth 3k dei dati relativi a pricing e promozioni Analizzare la redditività dei prodotti, monitorando margini, performance e mix di vendita. Effettuare analisi competitive e benchmark di mercato sui competitor diretti e indiretti del settore moda/lusso Collaborare con il team Merchandising, IT, P&A, Retail Ops, Sales & Customer Service, per assicurare il corretto bilanciamento tra prezzo, valore percepito e posizionamento del prodotto. Monitorare l’impatto del pricing sulle performance di vendita e redigere report periodici per il management, partecipando attivamente alle campagne vendita Gestire e aggiornare i listini prezzi e i tool di pricing aziendali Partecipare alla definizione delle strategie di ingresso in nuovi mercati o canali dal punto di vista pricing. HARD & SOFT SKILL SET: 2-6 anni di esperienza in ruoli di pricing, business analysis o merchandising, preferibilmente nel settore moda, retail o lusso Laurea in Economia, Statistica o Ingegneria o discipline affini Ottima conoscenza di Excel e strumenti di analisi dati, preferenziale Stealth 3k Mentalità analitica e orientamento ai risultati. Capacità di lavorare in team cross-funzionali.