Camplus, primo provider di housing per studenti universitari in Italia, leader di mercato nella ricettività e servizi formativi e residenziali, in prossimità di nuove aperture ed in previsione di ampliare l’organico ricerca: Junior Social Media: SCOPO DELLA POSIZIONE Il Junior Social Media contribuisce, in collaborazione con il team di comunicazione, a massimizzare il contributo che la gestione di un profilo aziendale sui social media apporta al business aziendale; la sua attività è finalizzata a far crescere la presenza online, migliorare la brand awareness e la reputation, creare engagement, generare leads e fidelizzare il pubblico, in base agli obiettivi specifici di marketing. COLLOCAZIONE GERARCHICA DELLA POSIZIONE Risponde al Communication Manager di Camplus. COMPITI DEL RUOLO Ricerca di benchmark e best practice Pianificazione e redazione del piano editoriale declinato per canali social e target Pianificazione e redazione del calendario editoriale declinato per canali social e target Pianificazione delle campagne social adv Creazione e pubblicazione di contenuti copy e visual in collaborazione con il reparto grafico dedicato Scouting e gestione degli influencer Analisi delle performance, con produzione di reportistica Monitoraggio continuativo dei trend social COMPETENZE RICHIESTE Conoscenza dei social network ( Facebook, Instagram, Tik Tok, Linkedin etc); Conoscenza di tool di programmazione (es: Sbam, Sprout Social) Conoscenza del Business Manager Capacità di gestione operativa di campagne di social adv Conoscenza base di strumenti di gráfica (es: Photoshop, Canva, illustrator) Basi di copywriting Ottima conoscenza della lingua inglese COMPETENZE TRASVERSALI Ottime competenze relazionali e comunicative Buone capacità relazionali e proattività Orientamento agli obiettivi e al problem solving Capacità di pianificazione e organizzazione del lavoro in autonomia Curiosità e capacità di apprendere le nuove dinamiche del mercato digital Curiosità, flessibilità, empatia TITOLO DI STUDIO RICHIESTO Laurea preferibilmente in Comunicazione Digitale, Social Media, Scienze della Comunicazione, Marketing o materie economiche. È requisito preferenziale il conseguimento di un Master in Marketing, Comunicazione o Social Media.