Engineering Managerbr/br/Per un nostro Cliente attivo nel settore dell’impiantistica di processo, stiamo ricercando la figura di un Head of Engineering. Si tratta di una posizione di livello senior all'interno dell'azienda e fa parte del Senior Management Team. Riportando al Chief Operating Officer, la figura avrà la responsabilità della realizzazione dei progetti destinati alla clientela. Coordinerà il team multidisciplinare di Ingegneria, interfacciandosi con i reparti di Project Management, Qualità e Produzione. Principali attivitàbr/br/Contribuire alla pianificazione strategica e ai processi decisionali dell’azienda. Guidare, motivare e ispirare un team di Ingegneri per consegnare i Progetti con la qualità richiesta, entro le date di consegna previste e nel rispetto dei margini. Garantire che le attività di progettazione, approvvigionamento, produzione, qualità e collaudo si svolgano secondo il programma previsto. Coordinare le attività del dipartimento di Ingegneria per soddisfare le esigenze aziendali, collaborando quotidianamente con i team di Progettazione Skid, Progettazione Recipienti, Ingegneria di Processo e Ingegneria di Progetto. Gestire il carico di lavoro del dipartimento utilizzando i piani previsionali per progetti in corso e potenziali vendite. Individuare in anticipo eventuali problematiche relative alla conformità tecnica, tempi di consegna e ai costi, fornendo soluzioni realistiche e commercialmente valide. Collaborare strettamente con fornitori e subappaltatori per soddisfare le aspettative dei clienti. Proporre e giustificare miglioramenti volti ad aumentare la competitività e l’efficienza nella consegna dei progetti. Interfacciarsi con i clienti in merito a progetti in corso o offerte. Comunicare con tutti i dipartimenti per favorire la collaborazione e il successo aziendale. Monitorare il carico di lavoro del personale e ricorrere a capacità esterne se necessario. Garantire che tutte le attività di progettazione siano completate in conformità con il piano qualità specifico del progetto. Mantenere e aggiornare il Sistema di Gestione Qualità per le procedure operative del dipartimento. Sviluppare e approvare nuove procedure operative, istruzioni di lavoro e moduli quando necessario. Qualifiche ed Esperienza: • Titolo di studio: Laurea in Ingegneria • Gestione progetti: Competenza nella gestione di progetti e nell’ottimizzazione dei processi • Conoscenza delle normative e dei requisiti di conformità pertinenti nel settore dell’ingegneria • Capacità di gestire i budget in modo efficace e di garantire l’allocazione delle risorse in linea con gli obiettivi aziendali • Abilità dimostrata nel guidare e motivare i team verso obiettivi comuni in un ambiente aziendale dinamicobr/br/Competenze: • Solido background tecnico e meccanico nei settori Farmaceutico, Alimentare • Comprovate capacità di gestione delle persone e leadership • Eccellenti abilità interpersonali e comunicative • Orientamento alla soddisfazione del cliente e al miglioramento continuo delle prestazioni del dipartimento e dell’aziendabr/br/Sede: Provincia Est di Milano Intermedia Selection, società leader in Italia nella ricerca e selezione di professional e middle management, è presente in Italia con più di 35 consulenti tra gli uffici di Milano e Roma. Autorizzazione del ministero del lavoro n° 20323/RS