Presente in 11 paesi europei con oltre 7.500 dipendenti, abbiamo aperto, da quattro anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.
Il Progettista Meccanico R&D ha il compito di supportare lo sviluppo e la progettazione di nuovi prodotti e soluzioni meccaniche innovative, garantendo il rispetto delle specifiche tecniche, dei requisiti funzionali e degli standard qualitativi aziendali.
Tradurre le specifiche tecniche e funzionali dei progetti in soluzioni meccaniche progettate ad hoc.
Redigere disegni tecnici costruttivi e distinte base, in conformità agli standard aziendali e alle normative applicabili.
Interfacciarsi con l'ufficio acquisti e, se necessario, con i fornitori, per supportare il processo di approvvigionamento e la scelta delle soluzioni tecniche più idonee.
Diploma o Laurea triennale in discipline tecniche o scientifiche, preferibilmente Ingegneria Meccanica.
Almeno 2 anni di esperienza in ambito R&D o progettazione meccanica, preferibilmente in contesti industriali metalmeccanici.
Padronanza del disegno tecnico meccanico e conoscenza del comportamento dei materiali, in particolare degli acciai e delle tolleranze di lavorazione.
Conoscenza delle principali tecnologie di lavorazione meccanica (asportazione di truciolo, carpenteria, stampaggio, saldatura).
Esperienza nell'utilizzo di software di modellazione 3 D, preferibilmente Autodesk Inventor e/o Solid Works.
Conoscenza della lingua inglese a livello tecnico.
Esperienza in contesti industriali strutturati o in settori affini alla meccanica di precisione.
Conoscenza di ulteriori software CAD/PLM o strumenti di simulazione meccanica.
Tempo indeterminato;
· strumenti di formazione sia per le hard che soft skill;
· Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.
I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.