Zignago Vetro S.p.A., primario produttore internazionale di packaging in vetro per i settori Food & Beverage e Cosmetica & Perfumery, ricerca un Project Engineer.
La risorsa, inserita nella Direzione Tecnica di Gruppo presso l'HQ di Fossalta di Portogruaro, assicurerà l'integrità, l'efficienza e la conformità delle infrastrutture civili degli stabilimenti italiani ed esteri.
La posizione prevede un iniziale periodo di affiancamento con un Senior Expert, finalizzato ad un efficace passaggio di consegne per la gestione di grandi progetti di manutenzione straordinaria, nuove costruzioni e adeguamenti normativi.
Responsabilità principali:
1. Coordinamento tecnico dei progetti per gli stabilimenti italiani ed esteri, assicurando il rispetto delle linee guida di Gruppo, dei tempi e dei budget.
2. Collaborazione attiva in progetti di ristrutturazione impianti (revamping forni e linee), garantendo l'integrazione tra le opere civili e le esigenze tecnologiche, meccaniche ed impiantistiche dello stabilimento.
3. Supervisione operativa (Direzione Lavori) in contesti a ciclo continuo (H24), monitorando i SAL e coordinando le ditte appaltatrici in sinergia con CSP/CSE per la sicurezza.
4. Supervisione di interventi su strutture critiche (es. fondazioni forni, basamenti macchine pesanti, silos, carpenterie metalliche).
5. Revisione di computi metrici, analisi tecnica delle offerte e supporto all'Ufficio Acquisti nella definizione dei contratti di appalto.
6. Gestione autonoma dei rapporti con gli Enti per pratiche edilizie ed urbanistiche (PAC, PUA, SCIA, CILA, Agibilità).
7. Monitoraggio dei KPI di progetto e reportistica periodica verso la Direzione.
Requisiti richiesti:
8. Laurea in Ingegneria Civile o Edile.
9. Esperienza di 3-5 anni in ruoli analoghi (Project Engineer, Direttore Lavori, Progettista Strutturale) maturata in contesti industriali complessi o società di ingegneria strutturata.
10. Attitudine al coinvolgimento in progetti multidisciplinari
11. Solide basi nel calcolo/gestione di strutture in cemento armato e acciaio.
12. Padronanza di AutoCAD e software di gestione commessa.
13. Buona conoscenza della lingua inglese. La conoscenza del francese è considerata un plus.
14. Spiccate capacità analitiche, problem solving e orientamento agli obiettivi.
15. Attitudine al lavoro in team e buone doti comunicative
Sede di lavoro: Fossalta di Portogruaro (VE), con trasferte presso gli stabilimenti italiani ed esteri del Gruppo.
Per candidarsi accedere al sito, sezione "Lavora con noi", e candidarsi alla campagna "Zignago Vetro – Project Engineer".