Azienda operante nella Grande Distribuzione Organizzata, attiva nella vendita e distribuzione di beni di largo consumo per la casa e la persona, ricerca un/una Archivista Digitale da inserire nel proprio team amministrativo per attività di gestione documentale e digitalizzazione dei flussi informativi aziendali.
Mansioni principali:
* Digitalizzazione, archiviazione e aggiornamento dei documenti aziendali in formato elettronico;
* Organizzazione e catalogazione dei file secondo le procedure interne e le normative sulla privacy;
* Supporto nella gestione degli archivi cartacei e nel loro progressivo trasferimento in formato digitale;
* Collaborazione con gli uffici amministrativi e contabili per garantire la corretta archiviazione di contratti, fatture e documenti operativi;
* Monitoraggio della corretta conservazione digitale dei dati e aggiornamento periodico dei database aziendali;
* Gestione delle richieste di reperimento documenti da parte dei reparti interni.
Requisiti richiesti:
* Diploma di scuola secondaria superiore o titolo equivalente;
* Buona dimestichezza con i principali strumenti informatici e gestionali (Office, PDF, sistemi di archiviazione cloud);
* Precisione, riservatezza e attenzione al dettaglio;
* Capacità organizzative e metodo nel lavoro;
* Gradita esperienza, anche breve, in ruoli di segreteria, data entry o gestione archivi.
Offerta:
* Contratto a tempo determinato di 6 mesi con possibilità di stabilizzazione;
* Orario full time, dal lunedì al venerdì;
* Formazione retribuita sui sistemi di gestione documentale aziendali.
Sede di lavoro: Perugia.