La divisione
Leader Search & Selection
di
Randstad Professional Italia
sta selezionando una figura per un'azienda cliente d'eccezione: una multinazionale leader mondiale nel settore Retail e simbolo riconosciuto di eccellenza nel mondo moda.
La posizione aperta è quella di
Accounting Payables Coordinator, che opererà presso la sede del cliente all'interno della direzione Amministrazione, Finanza e Controllo (AFC).
Entrerai a far parte di un team strutturato e internazionale, assumendo la guida del team Contabilità Fornitori e riportando direttamente al Direttore AFC. Sarai una figura chiave nella supervisione del ciclo passivo e nella corretta gestione dei processi contabili, garantendo il rispetto delle policy di Gruppo in un contesto sfidante e in continua evoluzione.
Principali Attività e Responsabilità
La figura ricercata si occuperà di: Organizzare e coordinare le attività del team di lavoro (ciclo passivo); Garantire la corretta gestione della contabilità fornitori, nel rispetto delle policy di Gruppo e delle scadenze definite; Mantenere aggiornato il registro Capex (cespiti) e calcolare i relativi ammortamenti; Effettuare riconciliazioni periodiche tra il budget Capex e le spese effettive; Eseguire le riconciliazioni bancarie; Gestire gli adempimenti fiscali e civilistici (Statutory reporting) imposti dalle normative locali; Mantenere i rapporti con fornitori, società di revisione e consulenti esterni;
Requisiti
Titolo di Studio:
Laurea in Economia. Seniority Qualificato:
Almeno 7 anni di esperienza in un ruolo similare, che includa il coordinamento di un team (anche di piccole dimensioni). Settore (Preferenziale):
Provenienza dal settore Retail. Competenze Informatiche:
Conoscenza approfondita di
SAP
e della suite
Microsoft Office. Competenze Linguistiche: Mandatorio:
Conoscenza fluente della lingua
inglese.
Sede di lavoro: Zona Parabiago - Milano Nord ovest