Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Responsabile tecnico - ingegnere chimico (volpiano)

Volpiano
Grafton Recruitment
Ingegnere chimico
Pubblicato il 26 gennaio
Descrizione

Grafton Engineering* è un team dedicato a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito Progettazione, Logistica e Supply Chain, Production&Maintenance;, Qualità - Sicurezza e Ambiente, Process & Project Management.Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.Per ARCA DEFENSE ITALY S.P.A società attiva nella realizzazione di tecnologie a servizio della difesa, selezioniamoRESPONSABILE TECNICO - INGEGNERE CHIMICOLa figura ricercata avrà la responsabilità di garantire il rispetto delle normative tecniche, di pubblica sicurezza e ambientali in tutti i processi industriali, assicurando l’eccellenza tecnica nello sviluppo e nella gestione di impianti e processi.Principali Responsabilità Supervisione tecnica, gestione autorizzazioni e mantenimento conformità secondo T.U.L.P.S., D.Lgs. 105/2015 (Seveso III) e D.Lgs. 81/2008; definizione e monitoraggio di criteri di installazione, manutenzione e modifiche impiantistiche (MOC); coordinamento delle attività di valutazione e gestione dei rischi industriali, redazione dei piani di emergenza e gestione delle emergenze; gestione dei rapporti con autorità pubbliche, enti ispettivi e organismi di vigilanza; guida e sviluppo del team tecnico, promozione della cultura della sicurezza e della aggiornamento continuo; implementazione e miglioramento dei processi produttivi, validazione di procedure e documentazione tecnica.Skills Richieste Laurea in Ingegneria Chimica/Chimica o Ingegneria della Sicurezza; esperienza almeno triennale in ruoli tecnici o gestionali in ambito industriale; competenze nella gestione di impianti complessi e processi ad alto rischio; gradita la conoscenza delle normative T.U.L.P.S., direttiva Seveso III, D.Lgs. 81/2008, UNI, CEI. capacità decisionali, attitudine all’analisi; buona conoscenza della lingua inglese.Offriamo contratto a tempo indeterminato con ral commisurata all’esperienza; ambiente dinamico e in crescita, con possibilità di realizzazione professionale nei processi strategici di sviluppo aziendale.Zona di lavoro: Casalbordino (CH)Grafton Engineering è una specializzazione di Gi Group Spa autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.Mm.Ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo .

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Ingegnere chimico/alimentare junior r&d (processi liquidi) – soldo cavitators (torino)
Torino
SOLDO CAVITATORS
Ingegnere chimico
Offerta simile
Ingegnere chimico (torino)
Torino
UNOX
Ingegnere chimico
Offerta simile
Chemical process engineer (torino)
Torino
Experis Italia
Ingegnere chimico
Offerte simili
Lavoro Chimica a Volpiano
Lavoro Volpiano
Lavoro Provincia di Torino
Lavoro Piemonte
Home > Lavoro > Lavoro Chimica > Lavoro Ingegnere chimico > Lavoro Ingegnere chimico a Volpiano > Responsabile Tecnico - Ingegnere Chimico (Volpiano)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva