L'AZIENDA
Bejo è un'azienda familiare di respiro internazionale leader nella ricerca, produzione e vendita di semi da ortaggio. La qualità dei nostri prodotti è la nostra priorità assoluta. Con oltre 100 colleghi motivati e appassionati, contribuiamo ogni giorno alla crescita di una realtà innovativa presente in tutto il mondo. Per il potenziamento della nostra sede di Pisignano di Cervia siamo alla ricerca di un/una: 'Responsabile HR'
In questo ruolo la persona selezionata sarà il punto di riferimento per tutte le tematiche legate al PC&O (People, Culture & Organization), collaborando a stretto contatto con i responsabili dei vari reparti (produzione, ricerca, vendite, finanza) e riportando direttamente al Direttore Generale.
Ci sono quattro aree principali di intervento P&O:
Organizzazione efficace e professionale
* Sviluppare strumenti e politiche per le risorse umane incentrati su processi chiari e trasparenti
* Consigliare il management sulle varie politiche PC&O, incluso il ciclo di valutazione delle performance
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* Gestire e analizzare i dati HR a supporto delle decisioni strategiche
Sviluppo della leadership e dei talenti
* Creare e gestire percorsi di formazione strutturati e continuativi
* Progettare e implementare piani di sviluppo individuali e di team
* Sostenere progetti di talent management, performance review e succession planning
* Valorizzare e diffondere la piattaforma formativa "Bejo Academy"
Comunicazione sul mercato del lavoro & Recruiting
* Rafforzare l'employer branding attraverso iniziative mirate
* Supportare il processo di selezione per attrarre i migliori talenti
Sviluppo organizzativo per un'azienda in crescita
* Promuovere il coinvolgimento e la motivazione dei dipendenti
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* Gestire in modo strutturato ed efficace il processo di onboarding
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* Implementare le politiche globali che includono, ad esempio, la diversità e l'inclusione
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* Contribuire a garantire un ambiente di lavoro sicuro e rispettoso (es. whistleblowing policy)
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* Coordinarsi con il dipartimento PC&O nei Paesi Bassi per l'allineamento strategico e operativo
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* Essere a capo di progetti specifici, guidandone lo sviluppo e l'implementazione
REQUISTI
Hard Skills
* Esperienza di minimo 3-5 anni in ruoli HR (preferibilmente in contesti internazionali)
* Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)
* Laurea o Master in Gestione delle Risorse Umane o discipline affini
* Esperienza comprovata in organizzazioni internazionali
* Buona padronanza di strumenti ICT (Power BI, Office 365, AI, ecc.)
Soft Skills
* Eccellenti capacità comunicative
* Proattività e attitudine da self-starter
* Orientamento al servizio e alle persone
* Capacità di essere un interlocutore credibile per tutti i livelli aziendali, dal personale operativo al management
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Retribuzione: a partire da €1.200,00 al mese
Esperienza:
* Gestione delle Risorse Umane: 3 anni (Obbligatorio)
Lingua:
* Inglese (Obbligatorio)