Overview Fiera Milano è leader nell'organizzazione di manifestazioni fieristiche, congressi ed eventi. L'innovazione dei suoi spazi e dei suoi servizi la rendono il partner ideale per la promozione, lo sviluppo e la crescita delle aziende oltre i propri confini. Lavorare in Fiera Milano significa avere un’ampia visione su tutti i settori merceologici rappresentati attraverso le mostre professionali, gli eventi e i convegni che vengono qui organizzati. In Fiera Milano è possibile, grazie al perfezionamento personale e professionale, arricchire le proprie competenze e lavorare con le migliori figure professionali del settore. Per il potenziamento del team di "Business International" stiamo ricercando un / a SALES & PARTNERSHIP MANAGER che si occuperà di sviluppare Sponsorship e Partnership nazionali ed internazionali finalizzate alla generazione di opportunità di networking per manager e aziende. Principali Responsabilità Identificare opportunità di business finalizzate all’acquisizione di nuove clienti per rafforzare la presenza dell’azienda sul mercato di riferimento Realizzare e promuovere campagne commerciali sui clienti in portafoglio e sui prospect Gestire le relazioni con i soggetti partner e sviluppare nuove relazioni volte alla creazione di future opportunità di business Gestire le collaborazioni in essere legate a opportunità in portafoglio tramite l’interazione con i diversi team coinvolti nell’esecuzione dei progetti Monitorare il budget e l’andamento delle vendite sui progetti in essere rispetto agli obiettivi e al forecast Supportare le vendite sui progetti di partnership internazionali e nazionali e su lancio nuove iniziative Gestione del team di lavoro, assegnazione obiettivi e misurazione KPIs Competenze richieste Ottima conoscenza della lingua inglese Capacità di lavorare in team Ottime capacità commerciali Orientamento al raggiungimento degli obiettivi. Saper leggere in maniera strategica l’andamento del proprio mercato di riferimento, cogliendo e segnalando le nuove opportunità di business che dovessero presentarsi Ottime capacità di comunicazione interculturale Conoscenza gestionali quali SAP o SalesForce Precedente esperienza in vendita sponsor per eventi, conferenze e summit verrà considerato un requisito preferenziale L’annuncio è rivolto a tutti i candidati e a tutte le candidate, senza alcuna distinzione. Fiera Milano S.p.A. e le società del Gruppo Fiera Milano, coerentemente con la normativa vigente e con i principi del proprio Codice Etico, assicurano pari opportunità di accesso al lavoro, evitando ogni forma di discriminazione, diretta o indiretta, riguardo a sesso, genere, orientamento sessuale, convinzioni e condizioni personali, politiche, sindacali e religiose, origine etnica, età, ecc. J-18808-Ljbffr