Il Diversity & Inclusion Hub di Adecco sta ricercando una/un ingegnere di processo per azienda multinazionale del settore medicale localizzata a San Daniele del Friuli.La ricerca è riservata a risorse con il requisito di appartenenza alle categorie protette.La risorsa avrà l'obiettivo di sviluppare, standardizzare e integrare i processi di produzione avanzata dell'azienda, le relative validazioni ed i controlli qualità.Informazioni sul ruoloLa risorsa lavorerà in team trasversali per sviluppare le tecnologie e contribuire alle attività di sviluppo prodotto, produzione e distribuzione di prodotti standard e custom made.Responsabilità
Sviluppo dei processi produttivi che supportano il ciclo di innovazione dell'azienda che include l'integrazione e la standardizzazione di tecnologie non consolidate e/o di nuova introduzione, al fine di ottimizzare la produzione ed il controllo qualità di prodotti e processi complessi.Supporto tecnico e di redazione documentale relativo alle fasi di produzione e validazione.Partecipa ai team interdipartimentali per lo sviluppo di nuovi prodotti.Applica strumenti e tecniche statistiche per il controllo di prodotto e di processo (ad esempio, progettazione sperimentale (DOE) e tecniche di analisi dei dati).Lavora direttamente o in cooperazione con altri dipartimenti di Operations e di R&D;, per definire cicli di lavoro, attrezzature, programmi macchina, procedure di convalida.Coordinare le attività per lo studio e l'avviamento di nuovi processi di produzione su nuovi impianti.Coordinare e monitorare le attività di miglioramento dei processi.
Competenze richieste
Costituirà titolo preferenziale pregressa esperienza nel ruolo di ingegnere di processo o conoscenza dei processi industriali di riferimento (Additive Manufacturing, Rivestimenti, Trattamenti Termici).Laurea specialistica in Ingegneria (preferibilmente Meccanica, Dei Materiali, Biomedica, dell'Automazione).Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (almeno B2).Curiosità, proattività, intraprendenza.Ottima predisposizione al lavoro in team.
La ricerca è rivolta in particolare a persone tutelate dalla legge 68 del 12 marzo ****: collocamento mirato delle persone con disabilità.I candidati, nel rispetto del D.lgs. ********, D.lgs ******** e D.lgs ********, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. ********).#J-*****-Ljbffr