ADHR Group, Divisione Permanente, sta cercando per un'azienda cliente situata nei pressi di Thiene (VI), operante nel settore della progettazione e produzione di stampi e turbine per le industrie automotive, ferroviaria e idroelettrica, una figura di: RESPONSABILE UFFICIO ACQUISTI Obiettivi della posizione: Garantire l’approvvigionamento del materiale e dei servizi nei tempi richiesti. Assicurare il rispetto del budget definito. Dipendenze gerarchiche e funzionali: Riporta al Direttore Operations (DIR). Principali responsabilità / attività: Verificare lo stato di evasione degli ordini a fornitore in relazione alle date concordate. Mantenere i rapporti con fornitori e terzisti per il rispetto dei tempi di consegna. Ricercare e selezionare nuovi fornitori. Raccogliere le necessità d’acquisto provenienti dai vari reparti (Progettazione CAD, Magazzino, Responsabile Produzione, ecc.). Gestire tutte le richieste ai fornitori. Mantenere i contatti con gli spedizionieri internazionali. Gestire le partenze dei prodotti acquistati. Gestire direttamente gli ordini a fornitori, inclusa la preparazione dei documenti per l’importazione. Emettere e inviare ordini di acquisto, con relativa archiviazione. Collaborare con la Direzione alla valutazione periodica dei fornitori. Verificare e gestire le conferme d’ordine dei fornitori. Gestire gli spostamenti di date di consegna, confrontandosi con il responsabile della pianificazione. Richiedere l’autorizzazione per variazioni di prezzo al responsabile dell’amministrazione. Concordare con i fornitori le date di esecuzione dei controlli presenziati dal cliente e comunicarle al responsabile commerciale, aggiornandolo tempestivamente in caso di spostamenti. Risorse gestite: Nessuna risorsa diretta da gestire. Requisiti richiesti: Formazione di base: ITIS o Laurea triennale in materie economiche. Competenze tecniche: conoscenza delle lavorazioni meccaniche, del disegno tecnico, della lingua inglese (livello minimo B2), utilizzo del pacchetto Office e di gestionali aziendali. Competenze trasversali: ottime capacità organizzative e di gestione dei tempi, gestione delle scadenze, capacità di negoziazione, capacità di relazione e comunicazione efficace con i fornitori. Indicatori di performance: Numero e costo delle Non Conformità (NC) imputabili agli acquisti. Raggiungimento degli obiettivi di budget relativi agli acquisti. Orario di lavoro: 00 – 12, 00 / 13, 00 – 17 Assunzione diretta. Trattamento economico e inquadramento valutati in base all’esperienza. Ambiente di lavoro dinamico, innovativo e stimolante. Sede di lavoro: zona ovest della provincia di Vicenza (residenza nelle vicinanze preferibile). Le ricerche sono rivolte a candidati di entrambi i sessi, ai sensi delle L.903/77 e L.125/91. I candidati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy sul sito dell’azienda ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR). J-18808-Ljbffr