Adecco Italia S.p.A. ricerca, per azienda leader del settore della produzione di soluzioni isolanti, un Responsabile di Produzione .
Il candidato per la posizione di Responsabile di Produzione avrà un ruolo chiave nella pianificazione e supervisione delle attività produttive, garantendo il rispetto di standard qualitativi, costi e tempi. Coordinerà il personale di produzione, supervisionerà l’efficienza degli impianti e collaborerà attivamente con le funzioni aziendali coinvolte nei processi di qualità, R&D e industrializzazione.
La risorsa, in riporto diretto alla direzione di stabilimento, dovrà occuparsi delle seguenti attività:
Supportare la pianificazione della produzione e garantire l’efficace realizzazione del piano produttivo.
Presiedere l’approntamento, la conduzione e la corretta manutenzione degli impianti.
Verificare l’utilizzo appropriato di attrezzature, dispositivi, marcatrici e sistemi di controllo.
Contribuire alla gestione dei servizi generali e degli impianti di supporto alla produzione.
Riferire costantemente al Plant Manager sull’andamento della produzione, tramite report basati sui principali indicatori di performance (KPI).
Collaborare con i Responsabili di Manutenzione, Logistica, Magazzino e Laboratorio Controllo Qualità all’individuazione delle aree di miglioramento al fine di perfezionare la qualità dei prodotti, incrementare la produttività degli impianti, ridurre i costi di produzione.
Collaborare con Ricerca & Sviluppo nell’industrializzazione di nuovi prodotti e nella gestione dei prototipi.
Garantire la formazione e lo sviluppo delle competenze del team produttivo.
Formazione: diploma di Istituto tecnico, Laurea in Ingegneria Gestionale, Industriale, o titolo equipollente. Eventuali titoli di specializzazione di settore saranno considerati prioritari nel processo di selezione.
Competenze tecniche: gestione dei processi produttivi, ottimizzazione dei flussi, conoscenza di strumenti ERP e MES, metodologie Lean e Six Sigma.
Competenze linguistiche: ottima conoscenza della lingua italiana (scritta e parlata).
Soft skills: eccellenti doti comunicative verbali e scritte, capacità di problem solving, spiccate capacità organizzative e di time management.
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; Adecco Italia S.p.A. (