Siamo alla ricerca di un/a Digital Marketing Specialist da formare e inserire in Seed, società di consulenza di digital marketing, con focus su SEO, CRO e Web Analytics.
Il candidato/a svilupperà le proprie competenze nelle seguenti aree:
- Digital market analysis: analisi delle parole chiave del mercato digital del cliente e dei suoi competitor/comparable;
- SEO: analisi dello stato di ottimizzazione di un sito web per poi definirne una roadmap di ottimizzazione;
- CRO: supportare gli specialisti CRO nella realizzazione di analisi Euristiche, test ed esperimenti per migliorare i tassi di conversione;
- Web Analytics: interrogare i dati per "farli parlare", comprendere il significato delle principali metriche e dimensioni, combinarle insieme per ottenere degli insight strategici;
- Monitoring: studio e verifica delle performance di un progetto (con Google Analytics, Adobe Analytics, Google Search Console, SEMRush, etc.), analisi del comportamento degli utenti nei siti con strumenti quali Google Analytics, Hotjar, Yandex-Metrica, ecc;
- Reporting: produzione di report ed analisi con l’ausilio di Looker e i diversi strumenti della suite Google.
Competenze richieste:
- Passione per il mondo digitale;
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
- Ottima conoscenza di Excel e PowerPoint;
- Conoscenza base di HTML, CSS, JS;
- Laurea sostenuta su tematiche inerenti al Digital Marketing (preferibile la laurea magistrale);
- Conoscenza base di Google Analytics e/o di altri strumenti di analisi;
- Aver realizzato uno o più progetti personali (siti, blog, SEO, …).
#J-18808-Ljbffr