La persona che cerchiamo entrerà nel team Infrastrutture, a diretto riporto dell'IT Manager, che si occupa dell'assistenza verso i colleghi e verso i clienti per tematiche sistemistiche e si dovrà occupare di:
-Manutenzione di sistemi e infrastrutture IT
-Supporto nell'installazione, configurazione e monitoraggio di server e apparati di rete
-Supporto nella gestione dell'hardware aziendale, dall'approvvigionamento fino alla dismissione
-Supporto nella gestione dei fornitori aziendali
-Supporto nella stesura di documentazione IT, ai fini operativi e di compliance agli standard di sicurezza delle informazioni
-Diagnosi e risoluzione di problemi tecnici
-Gestione dei ticket di assistenza
Competenze ricercate:
-Conoscenza di base dei sistemi operativi (windows, sia client che server)
-Conoscenza di base delle tecnologie di virtualizzazione
-Conoscenza di networking (tcp/ip, dns, dhcp, vpn, etc.)
-Conoscenza di base dei servizi Microsoft (active directory, suite 365 con applicazioni Office e strumenti di collaborazione come MS Teams e OneDrive)
-Conoscenza di pc e suoi componenti hardware
-Conoscenza di base di apparati di networking (firewall, switch, access point)
-Conoscenza dell'inglese (scritto)
-Capacità comunicativa di trasporre informazioni tecniche in linguaggio chiaro e comprensibile da utenti di tutti i livelli