Volkswagen Group Italia, parte del Gruppo Volkswagen, è un'azienda automotive che guarda al futuro della mobilità. Rappresentiamo 6 brand: Volkswagen, Volkswagen Veicoli Commerciali, Škoda, SEAT, CUPRA e Audi. Offriamo veicoli, ricambi, accessori e servizi dei nostri marchi e forniamo assistenza qualificata attraverso una solida rete di Concessionari e Service Partner. La nostra priorità è la soddisfazione dei clienti, il nostro focus è la sostenibilità economica, ambientale e sociale.Siamo alla ricerca di un/una Controller con spiccate competenze analitiche e una forte attenzione al dettaglio. La persona ideale lavorerà a stretto contatto con uno dei nostri brand, supportando la definizione di budget e forecast, il monitoraggio dei KPI e la predisposizione di analisi.Responsabilità della posizione:
Gestione del Conto Economico di Marca, sotto la supervisione del Brand Controller per:Elaborazione di Budget, Forecast e Pianificazione quinquennale per i business nuovo e usatoMonitoraggio dei principali KPI (fatturato, margini, risultato economico locale) e delle pianificazioni volumiPredisposizione e analisi di report strategici a supporto delle decisioni aziendaliGestione attiva delle chiusure mensili, inclusa l'analisi degli scostamenti rispetto a Forecast/BudgetControllo dei costi commerciali di vendita (nuovo e usato) e delle spese promozionali di Marca:Dalla approvazione alla analisi consuntiva e valutazione degli scostamenti rispetto ai budget concordati. Requisiti:
Laurea in ambito economico-finanziario.Ottima conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta).Eccellente padronanza nella gestione dei dati, in particolare di Excel e Power BI.Conoscenza del sistema SAP.Spiccate capacità di analisi, unite a precisione e puntualità.Proattività e ottime doti relazionali. Sede di Lavoro: Verona, Viale G. R. Gumpert, 1.La tua autenticità, sempre! Diamo il benvenuto a tutte le persone alla ricerca di lavoro e di opportunità formative, comprese persone con disabilità e appartenenti alle altre categorie protette (L. 68/99), minoranze e tutti gli orientamenti sessuali e identità di genere (D. Lgs. 198/2006).