Umana S.p.A. per azienda in zona Reggiolo cerca un BACK OFFICE COMMERCIALE ESTERO .
Ti occuperai principalmente di vendite e supporto alla rete commerciale, interfacciandoti con clienti internazionali. Sarai responsabile di gestire e sviluppare il portafoglio clienti, monitorare il mercato e i competitor, partecipare a fiere e eventi di settore. La tua competenza linguistica sarà fondamentale per comunicare efficacemente con i clienti e per comprendere le loro esigenze.
Responsabilità:
* Gestione e sviluppo del portafoglio clienti: sarai responsabile di mantenere e sviluppare relazioni commerciali con i clienti esistenti e di acquisire nuovi clienti;
* Monitoraggio del mercato e dei competitor: dovrai tenere d'occhio il mercato e i competitor per identificare opportunità e minacce;
* Partecipazione a fiere e eventi di settore: rappresenterai l'azienda in vari eventi di settore, promuovendo i prodotti e servizi dell'azienda;
* Comunicazione con i clienti: dovrai comunicare efficacemente con i clienti per comprendere le loro esigenze e offrire soluzioni appropriate.
Requisiti:
* Esperienza almeno biennale in un ruolo simile;
* Ottima conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua (francese/tedesco);
* Disponibilità a viaggiare e a svolgere occasionali trasferte per partecipare a fiere e eventi di settore;
* Ottime capacità comunicative e di negoziazione.
Orario di lavoro 8-12 13.30-17.30.
Inserimento a tempo determinato in somministrazione, a scopo assunzione.
Retribuzione commisurata all'esperienza.