Job Description – Ingegnere Meccanico Neolaureato Posizione:
Ingegnere Meccanico Luogo di lavoro:
La Spezia (SP) – On Site Tipologia contratto:
Full-time
Descrizione del ruolo L’azienda è alla ricerca di un
Ingegnere Meccanico neolaureato
motivato e desideroso di crescere all’interno di un contesto tecnico e produttivo. La risorsa supporterà le attività di progettazione, industrializzazione, analisi e miglioramento dei processi, collaborando con il team tecnico e con la produzione.
Responsabilità principali Supporto alla
progettazione meccanica
di componenti e assiemi mediante CAD 3D (SolidWorks, Inventor o equivalenti). Analisi di fattibilità tecnica e redazione della relativa documentazione. Collaborazione con l’ufficio tecnico per l’ industrializzazione dei prodotti. Partecipazione al miglioramento dei processi produttivi e all’ottimizzazione dei flussi di lavoro. Gestione e aggiornamento della documentazione tecnica (disegni, distinte base, schede tecniche). Supporto nelle attività di test, collaudi e validazioni di prototipi o prodotti. Interazione con il reparto produttivo per la risoluzione di eventuali criticità tecniche.
Requisiti Laurea triennale o magistrale in
Ingegneria Meccanica
o affini. Conoscenza dei principali software CAD 3D. Buona comprensione dei fondamenti di meccanica, materiali e processi produttivi. Attitudine alla risoluzione dei problemi e resistente orientamento all’apprendimento. Buone capacità comunicative e attitudine al lavoro in team. Disponibilità a lavorare
on site
a La Spezia.
Inoltraci il tuo cv!