Fondata nel 1986, oggi Revet è un’industria leader nella gestione integrata del ciclo dei rifiuti e serve circa 200 amministrazioni comunali e oltre l’80% della popolazione toscana. Revet raccoglie, seleziona e prepara per il riciclo gli imballaggi di plastica, vetro, alluminio, acciaio e tetrapak differenziati dai cittadini toscani. Inoltre ricicla direttamente la componente poliolefinica estratta dalla raccolta differenziata degli imballaggi in plastica. L’industria del riciclo e l’economia circolare trovano dunque in Revet il punto di riferimento dell’Italia centrale.
**Posizione**:
La risorsa si occuperà di:
- eseguire la cernita manuale del multimateriale proveniente dalle raccolte differenziate sui nastri trasportatori
- movimentare le balle di materiale selezionato attraverso carrello elevatore
- caricare i materiali attraverso pala caricatrice frontale e escavatore con pinza a polipo (ragno)
- tenere pulita la propria postazione di lavoro, i camminamenti e le aree adiacenti
**Requisiti**:
costituisce requisito imprescindibile l'appartenza alle categorie protette (art. 18 L. 68/1999 - familiari superstiti di vittime del terrorismo e della criminalità organizzata; familiari superstiti vittime del dovere; orfani, o, in alternativa, il coniuge superstite dei deceduti a causa di lavoro).
costituisce requisito preferenziale l'esperienza pregressa alla guida di mezzi di movimentazione o attestati in corso di validità per la conduzione di carrelli elevatore, pala caricatrice frontale, escavatore con pinza a polipo (ragno)
📌 Operatore/operatrice Impianto (Categoria Protetta di Cui All'art. 18 L. 68/1999)
🏢 REVET
📍 Pontedera