PpCellularline S.P.A. - è, con i marchi Cellularline, PLOOS, AQL, MusicSound e Interphone, l’azienda leader nel settore degli accessori per smartphone e tablet. Il Gruppo, fondato a Reggio Emilia nel 1990 e, dal 2019, quotato al segmento STAR della Borsa di Milano, si pone come punto di riferimento tecnologico e creativo negli accessori per dispositivi multimediali; impiega, oggi, circa 250 dipendenti commercializzando i suoi prodotti in oltre 60 paesi. /p pLa persona sarà responsabile della gestione dei canali social, community management e del rapporto con gli influencer per alcuni dei brand aziendali, giocando un ruolo chiave nel migliorare la brand awareness e la percezione dei brand aziendali nel digital space. Inoltre, gestirà la creazione del flusso dei contenuti per i nuovi lanci prodotto. /p h3Responsabilità /h3 ul liDisegnare ed implementare la social media strategy (IG, YT, TT) in allineamento con i business goals dei 2 principali brand della divisione; /li liGestire le iniziative di influencer / content marketing e contribuire a sviluppare partnership di impatto e rilevanti per il business; /li liCommunity management : comunicare con i followers, rispondere alle richieste con tempestività e monitorare le customer reviews; /li liCollaborare con gli altri team (Marketing, Sales e Customer Service) per assicurare la consistenza del brand; /li liGestire la creazione di contenuti testuali (in logica SEO) e visivi (foto / infografiche / video…etc.) a supporto dei nuovi lanci prodotto, in autonomia, con il team grafico interno o con agenzie esterne; /li liSupporto alla gestione del budget e quindi campagne media per adv META e Google (SEM, SEO) internamente e / o con agenzia; /li liCreazione del reporting per le campagne media interne e supervisione dell’andamento delle performance attraverso Analytics; /li liRimanere aggiornato / a con le tecnologie correnti ed i social media trend, design tools e applicazioni ed agire in modo proattivo proponendo miglioramenti ed evoluzioni rispetto la gestione corrente; /li liRicercare i trend correnti del settore e le preferenze dell’audience. /li liEsperienza nel ruolo di 3 / 4 anni all'interno di aziende strutturate o agenzie; /li liLaurea in Marketing / Digital / Economia; /li liMadrelingua Italiana con ottima conoscenza della lingua inglese, altre lingue sono un plus; /li liConoscenza base di grafica un plus (non mandatory); /li liConoscenza delle dinamiche di advertising social media; /li liBuone competenze relazionali, attitudine al lavoro di squadra, orientamento al risultato e capacità di lavorare in modalità multi-tasking, con un’ottica progettuale per gestire tempistiche e scadenze. /li /ul h3Equality Inclusion approach /h3 pL’impegno di Cellularline è far sì che tutte le persone possano esprimere il proprio potenziale ogni giorno e possano sentirsi valorizzate nella piena espressione delle proprie caratteristiche, per contribuire attivamente a portare la massima qualità nella relazione con i colleghi e con gli stakeholder. /p pI candidati interessati, di ambo i sessi ai sensi della L.903 / 77 e della L.125 / 91, sono invitati a trasmettere cv tramite il form di seguito, riportando per iscritto, in calce al medesimo cv o nella lettera di accompagnamento, il consenso al trattamento dei dati trasmessi ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 30 giugno 2003 n°196 – “Codice in materia di protezione dei dati personali” e dell’art. 13 GDPR 679 / 16 /p /p #J-18808-Ljbffr