Allcore S.P.A., società quotata alla Borsa di Milano e punto di riferimento in Italia nei servizi alle PMI, ricerca un Consulente Aziendale / Project Manager da inserire nella Divisione Consulting, per la linea AFC, il team che affianca gli imprenditori nei percorsi di sviluppo e strutturazione strategica in ambito Amministrazione, Finanza e Controllo.
La figura sarà il braccio destro operativo dell'imprenditore, con il compito di:
guidare l'implementazione della strategia;
analizzare e interpretare i numeri aziendali;
erogare un prodotto verticale sul controllo di gestione per le piccole medie imprese;
Responsabilità principali
Svolgere attività di consulenza strategica verticale nell'area Amministrazione, Finanza aziendale e Controllo di Gestione presso i clienti acquisitiSvolgerà Budgeting, reporting e forecasting su clientiSupervisione e Strutturazione delle attività di controllo di gestione del clienteL'attività verrà svolta sia in presenza dal cliente sia da remotoIndividuazione di nuovi bisogni del cliente per consentire attività di upsell o cross sell in collaborazione con altri referenti del team interno
Competenze richieste
ContabilitàPregressa esperienza nella consulenza in AccountingCapacità e competenze in ambito di analisi economico-finanziaria, controllo di gestione, realizzazione di piani industriali e reportingElevate capacità organizzative, autonomia lavorativa e approccio proattivoCompletano il profilo la propensione a saper lavorare in team, ottime capacità comunicative e relazionali esperienza di almeno 3 anni nel settore consulenzialeConoscenza approfondita di analisi economico-finanziaria, corporate finance, tesoreria e controllo di gestioneCapacità di analisi della gestione delle attività finanziarie e ottimizzazione del cash flowBusiness planAnalisi di bilancio
Requisiti generici
Almeno 3 anni nella consulenza aziendale e pregressa esperienza in contabilità
Provenienza obbligatoria dalla consulenza
Utilizzo avanzato di Excel e PowerPoint
Conoscenza della Google Suite
Formazione
Laurea Magistrale in Economia
Offerta
Collaborazione a Partita IVAProvvigioni Vendita: Premio extra provvigionale (per gestione vendita di Upsell)Autonomia: Massima flessibilità e autonomia organizzativa, basata sul raggiungimento deiKPI di progetto.Ecosistema: Accesso a un network di altissimo livello e formazione continua all'interno del gruppo Allcore.