Per PMI operante nel settore conciario e dei servizi fieristici, con sede a Milano centro, ricerchiamo : RESPONSABILE AMMINISTRATIVO Caratteristiche personali : Diploma di Ragioneria e / o Laurea in economia aziendale; Esperienza nel ruolo, maturata in PMI modernamente organizzate e fortemente orientate ai mercati, operanti preferibilmente nel settore della moda e dei servizi fieristici, o in alternativa nel settore associazioni, istituti, società di consulenza, servizi; Ottima conoscenza della contabilità generale ed analitica e di elaborazione del bilancio annuale e previsionale; piena padronanza del controllo di gestione; Ottimo background nei processi e negli adempimenti finanziari; una buona conoscenza del Testo unico delle imposte sui redditi sarà considerata un plus; Disponibilità, dinamismo, buone capacità organizzative e di gestione del tempo; Buona conoscenza della lingua inglese ( ≥ B1), scritta e parlata; Ottimo uso del PC; Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici (pacchetto Office, software gestionali); Domicilio a Milano e hinterland. Mansioni da svolgere : Il / La candidato / a ideale, in qualità di unica figura amministrativa in Azienda e a diretto riporto del Direttore Generale, sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività : Gestione contabile e fiscale ordinaria : Gestione fatture : Emissione e registrazione di fatture attive e passive, controllo e verifica della documentazione fiscale. Adempimenti fiscali : Liquidazioni IVA mensili e gestione ritenute d'acconto. Pagamenti e incassi : Gestione dei pagamenti ai fornitori e controllo degli incassi dai clienti, gestione di eventuali solleciti. Gestione della contabilità generale : Registrazione quotidiana degli accadimenti contabili (incassi, pagamenti, fatture, rilevazione paghe dipendenti) e tenuta del libro giornale e di tutti i registri contabili e fiscali obbligatori (libro giornale, registri Iva, mastri). Bilancio annuale e previsionale : Elaborazione del bilancio annuale : Controlli contabili di chiusura e rilevazione delle principali scritture di assestamento. Bilancio di previsione : Elaborazione del bilancio preventivo e del budget aziendale; Elaborazione reportistica mensile / trimestrale sul budget per verifica scostamenti. Elaborazione flussi di cassa mensilizzati con previsione 6 / 12 mesi; Produzione di reportistica periodica ed esaustiva a destinazione del management. Risorse Umane : Gestire i rapporti con il Consulente del Lavoro mediante invio mensile delle ore lavorate dal personale dipendente e gestione note spese dipendenti. Gestione piano welfare aziendale. Supporto e assistenza alla direzione e organi di governance (es : Gestione riunioni collegio sindacale e società di revisione). Gestione di problematiche contabili, amministrative e fiscali. Altre attività richieste dal ruolo. Sede di lavoro : Milano; Possibilità di concordare 1 / 2 giorni di smart working a settimana. Inquadramento e retribuzione indicativi : Contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova; Retribuzione in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate (CCNL Terziario-servizi, I° livello piano welfare ticket). I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV all'indirizzo previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903 / 77). Aut. Min. 1314 RS. J-18808-Ljbffr