Azienda della provincia di Monza e Brianza che vanta una storica e consolidata esperienza nella consulenza societaria, fiscale, tributaria, aziendale e legale, nel quale le persone sono la risorsa più grande, è stata incaricata di ricercare un/una Esperto Dichiarativi Fiscali.
Responsabilità principali
* Gestione completa del pacchetto clienti assegnato (persone fisiche).
* Compilazione, verifica e invio di dichiarazioni fiscali (modello Redditi PF, 730).
* Gestione delle posizioni immobiliari: redazione e registrazione contratti di locazione, adempimenti presso l'Agenzia delle Entrate, calcolo IMU e invii.
* Analisi e compilazione dei quadri RW, RM, RT e verifica delle imposte collegate ai redditi di fonte estera.
* Liquidazione imposte, calcolo acconti e saldi.
* Gestione autonoma delle comunicazioni tramite portale CIVIS per chiarimenti, istanze e risposte dell'Agenzia delle Entrate.
* Supporto al Responsabile fiscale e ai colleghi nei principali adempimenti tributari.
* Consulenza fiscale di base ai clienti sulle normative tributarie vigenti e su regimi agevolativi (es. impatriati, bonus edilizi, etc.).
* Monitoraggio scadenze fiscali e aggiornamento normativo continuo.
Requisiti richiesti
Competenze tecniche
* Conoscenza approfondita del TUIR (Testo Unico delle Imposte sui Redditi).
* Conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
* Conoscenza di base della contabilità.
* Ottima conoscenza della normativa sulla tassazione dei redditi esteri e dei relativi quadri dichiarativi.
* Capacità di liquidare imposte e calcolare versamenti dovuti.
* Famigliarità con adempimenti relativi alla gestione IMU e locazioni.
* Esperienza pregressa in contesti CAF o studi professionali con autonomia operativa.
* Padronanza dei software: Zucchetti, CAFDOC.
Soft skills
* Serietà, precisione, capacità organizzativa e rispetto delle scadenze.
* Attitudine al lavoro in team e al supporto ai colleghi.
* Capacità di lavorare in condizioni di particolare stress in prossimità di scadenze o particolari eventi.
* Capacità di comunicare in modo chiaro con clienti e amministrazione finanziaria.
* Flessibilità e orientamento alla risoluzione di problematiche fiscali.
Profilo ideale
* Diploma di Ragioneria e/o Laurea in Economia, Giurisprudenza o affini.
* Esperienza pluriennale in ambito fiscale/tributario.
* Autonomia nella gestione completa delle dichiarazioni dei redditi persone fisiche.
* Conoscenza aggiornata della normativa tributaria italiana.
* Automunito/a.
Dettagli inserimento
Inserimento: immediato.
Sede di lavoro: Brianza.
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato fulltime, con adeguato periodo di prova; compensi in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate.
Informazioni e candidatura
Inviare la candidatura a rosacalabria@iqmselezione.it. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77). Aut. Min. 1314 RS.
Nota: i dati di contatto e l’indirizzo sono forniti ai fini della procedura di selezione.
#J-18808-Ljbffr