Krona Koblenz S.P.A. è alla ricerca di un/una Responsabile Ufficio Acquisti da inserire nel proprio team.
La risorsa avrà il compito di gestire in coordinamento con la Direzione aziendale le attività di approvvigionamento, negoziazione e gestione dei fornitori, con un ruolo chiave nella connessione tra i reparti Acquisti, Prodotto e Qualità.
Responsabilità principali:
Definire strategie di acquisto in linea con gli obiettivi aziendali.
Coordinare l'ufficio Acquisti e supervisionare l'intero ciclo di procurement, dalla negoziazione dei contratti alla gestione delle relazioni con i fornitori.
Partecipare alla valutazione e qualifica di nuovi fornitori, contribuendo attivamente ai processi di audit e miglioramento continuo.
Gestire e coordinare le criticità legate a ritardi, non conformità e fluttuazioni di mercato, proponendo soluzioni tempestive.
Collaborare con gli altri reparti aziendali per pianificare gli approvvigionamenti.
Supervisione dell'ufficio qualità per assicurarne l'operatività e la conformità dei materiali e dei fornitori agli standard aziendali e normativi.
Fungere da collegamento operativo e strategico tra l'area Ricerca & Sviluppo e l'Ufficio Prodotto.
Requisiti richiesti:
Laurea in Ingegneria Gestionale o discipline affini.
Esperienza pregressa nello stesso ruolo di almeno 5 anni in realtà produttive.
Conoscenza fluente della lingua inglese (richiesto livello B2 o superiore) Residenza e/o domicilio in provincia di Rimini Sede di lavoro:
Via O.Romero, 1 - Coriano (RN) La posizione richiede la presenza in sede e non prevede modalità di lavoro a distanza.