Il nostro cliente è un Gruppo multinazionale leader in soluzioni altamente tecnologiche che, per potenziamento dell’organico attuale, è alla ricerca di un Production Engineering Manager.
Il candidato selezionato, riportando direttamente al Plant Manager della Business Unit Italia, avrà la responsabilità di garantire la gestione e l’implementazione dei progetti di miglioramento dei reparti produttivi, al fine di essere allineati con le esigenze di business e gli standard di qualità richiesti dall’azienda. Il Production Engineering Manager avrà la responsabilità di un team di 6 risorse e coordinerà le seguenti attività:
- gestire l’implementazione di attrezzature di processi già esistenti;
- coordinare le attività di validazione di repliche di processi/attrezzature esistenti;
- monitorare i KPI di riferimento e migliorare gli stessi;
- analizzare ed individuare le cause delle inefficienze delle macchine/linee di produzione e in collaborazione con il team, indirizzare gli interventi rimozione e/o miglioramento;
- gestire i KPI della propria area, garantendone il costante miglioramento;
- collaborare alla definizione dell’MPS per individuare attrezzature necessarie per soddisfare il budget e il relativo carico di manodopera;
- contribuire alla valutazione dei rischi e alla stesura della PFMEA;
- garantire la definizione della documentazione di processo e delle istruzioni operative;
- coordinare e supervisionare il team, assegnando attività, progetti ed obiettivi;
- lavorare a stretto contatto con le altre funzioni di fabbrica (R&D, QA e Pianificazione);
- interfaccia con i team Sales e clienti esterni;
- sviluppare e gestire il budget annuale dell’ente.
Desideriamo incontrare candidati in possesso di Laurea in Ingegneria meccanica, gestionale o simile che abbiano maturato almeno 10-15 anni in ruolo e settore analogo.
Requisito fondamentale è l’aver già gestito un team (preferibilmente dislocato su più plant) e la conoscenza della lingua inglese.
Requisito preferenziale è la provenienza dal settore biomedicale e l’esperienza pregressa nella progettazione stampi.
Completano il profilo le ottime doti di Project Management, approccio orientato al risultato e ottime capacità di leadership.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.