Descrivere e sviluppare relazioni di business.
L'obiettivo è quello di offrire consulenza professionale ed assistenza individuale alla clientela Corporate, creando valore aggiunto per lo stesso e per la banca.
Attività di presidio:
* Offrire consulenza professionale ed assistenza individuale alla clientela Corporate assumendo il ruolo di un reale partner del cliente;
* Sviluppare la quota di mercato tramite la realizzazione di piani di acquisizione nel territorio di assegnazione;
* Seguire proattivamente i clienti in portafoglio tenendo conto dei volumi e degli obiettivi concordati;
* Individuare il potenziale globale, il fabbisogno attuale e futuro del cliente, gestire la consulenza e la vendita di tutti i prodotti e servizi bancari;
* Formulare ed attuare, di concerto con il Responsabile del Mercato, la strategia commerciale per i clienti in portafoglio.
Scopo/Aspettative:
* Gestione del portafoglio clienti assegnato con massimizzazione del potenziale per la Banca;
* Garantire il raggiungimento degli obiettivi commerciali e reddituali stabiliti per il portafoglio di competenza minimizzandone il rischio creditizio, in coerenza con gli indirizzi creditizi aziendali;
* Gestire e sviluppare le relazioni in linea con gli indirizzi e le iniziative pianificate valorizzando le potenzialità del Mercato di riferimento e assicurando un elevato livello di servizio e di soddisfazione della clientela;
* Mantenere un costante livello di aggiornamento e specializzazione sull'andamento dei mercati, sulle forme tecniche di finanziamento praticabili e sui prodotti per la clientela aziende.
Esperienza richiesta: E' richiesta un'esperienza pluriennale nel ruolo di Gestore Corporate o similare (Relationship Manager, Gestore Imprese ecc.).
Competenze richieste:
* Esperienza di almeno 5 anni presso Banche;
* Ottime capacità relazionali, predisposizione all'acquisizione di nuova clientela;
* Predisposizione all'attività di consulenza professionale rivolta alla clientela Large Corporate;
* Conoscenza di prodotti rivolti alle aziende;
* Conoscenza della lingua inglese e/o francese;
* Forte orientamento al risultato;
* Disponibilità e flessibilità.
Formazione richiesta: Laurea Triennale o Magistrale/Specialistica (requisito preferibile).
Sede di Lavoro/disponibilità richiesta: Fano (PU), Marche - Italia.
Benefici: L'azienda offre un ambiente di lavoro accogliente e inclusivo, valorizzando la diversità e promuovendo pari dignità e trattamento per tutti, indipendentemente da genere, età, orientamento, etnia o abilità.