Robert Half Italia è una società leader che opera nel campo della ricerca & selezione del personale, gestione di progetti ed è autorizzata a tempo indeterminato per la somministrazione di lavoro con Autorizzazione Ministeriale Prot. n. del 03/08/2018.
Per un nostro importante cliente,
rilevante multinazionale nel settore packaging, siamo alla ricerca di un/a
Specialista di Sicurezza Informatica, su Napoli, con un solido background (min. max. 5 - 8 anni di esperienza) nella governance della sicurezza IT (ISO 27001, NIS2, GDPR, ecc), capace di definire policy, linee guida e processi, ma anche di intervenire operativamente su firewall, sistemi di sicurezza e infrastrutture critiche.
Responsabilità principali Implementazione del framework di cybersecurity per il gruppo, definizione e aggiornamento delle policy di sicurezza, standard e procedure. Ricerca potenziali vulnerabilità e definizione attività di remediation sia su infrastrutture cloud che on-premise Definizione e implementazione sistemi di classificazione delle informazioni e data loss prevention Gestione sistemi di Intrusion Prevention e Proxy, antivirus e EDR Gestione sistemi di sicurezza Firewall, preferibilmente Fortinet Analisi dei rischi informatici e valutazione delle misure di sicurezza per potenziare la protezione delle informazioni aziendali Formazione e sensibilizzazione del personale su tematiche di cybersecurity
Skill richiesti Laurea in Informatica, Ingegneria o discipline affini Competenze operative su firewall, proxy, IPS, advanced threat prevention, SIEM Familiarità con strumenti di vulnerability assessment e penetration testing Conoscenze sistemi DLP e Data Classification Sistemi di governance delle identità e multi-factor authentication Esperienza in implementazione e gestione della sicurezza di Azure e Office 365 Conoscenza principali standard in ambito di information security (ISO/NIST)
Modalità di lavoro: 5/5 in presenza presso il plant di Arzano (NA)
Buon livello lingua inglese, capacità di interagire con le operations, disponibilità a trasferte occasionali e un’esperienza in azienda manifatturiera completano il profilo ricercato.
I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: Si comunica inoltre che i curricula potranno essere considerati per altre posizioni vacanti e potrebbero essere gestiti e comunicati anche attraverso l’uso di tools propri e/o dell’azienda cliente.