Milestone è un’azienda fondata nel 1996 che sviluppa e pubblica worldwide videogiochi multipiattaforma. Nella sua line-up sono presenti sia titoli basati su licenze prestigiose come MotoGP, Supercross, Hot Wheels Unleashed che IP proprietarie. Grazie al nostro knowhow tecnologico e creativo abbiamo saputo imporci sul mercato a livello internazionale nel segmento dei videogiochi racing, per cui siamo riconosciuti ed apprezzati in tutto il mondo. La nostra è la storia di una realtà solida, dinamica, in continua crescita e alla costante ricerca di nuove sfide tecnologiche e creative. I nostri team di sviluppo sono giovani, propositivi e uniti dalla grande passione per i videogiochi e da un forte entusiasmo per il proprio lavoro. Posizione: Il Data Manager, riportando direttamente al Technical Director, è una funzione di supporto allo sviluppo nelle aree di source code management, build automation e pipeline CI/CD durante tutto il ciclo di vita dei diversi progetti aziendali. Deve assicurare che i tool ed i sistemi funzionino correttamente ed in maniera efficiente, promuovendo e implementando miglioramenti ed ottimizzazioni. RESPONSABILITA’ - Collaborare con il team per creare e mantenere processi automatizzati di build per far sì che lo sviluppo sia quanto più efficiente possibile. - Fare il setup, manutenere e monitorare le macchine di build affinché il processo di build sia quanto più efficiente possibile nelle diverse casistiche. - Manutenere e monitorare l'utilizzo di Perforce, supportando per operazioni delicate o che richiedano capacità di amministrazione del sistema. - Usare Perforce per gestione/integrazioni dei diversi stream dei progetti. - Sviluppare script e tool per automatizzare e customizzare la pipeline di build. - Sviluppare tool collaterali di aiuto ed automatismo per lo sviluppo. - Supportare nella preparazione e creazione di pacchetti da sottoporre a submission o rilasciare sulle varie piattaforme, inclusi patch e DLC, assicurandosi che siano conformi ai technical requirement dei platform holders, manutenendo tool e relative configurazioni. - Documentare i processi, i tool ed in generale quanto necessario per l'utilizzo e la manutenzione degli stessi. Requisiti: REQUISITI - Esperienza nell’uso di sistemi di source control (Perforce preferenziale). - Esperienza con sistemi di build automation e continuous integration (Jenkins, Bamboo, etc.). - Esperienza pregressa di scripting e creazione tool (Python, C#, Shell, etc.). - Laurea in Ingegneria del software o percorsi affini. REQUISITI PREFERENZIALI - Conoscenza di game engine (Unreal, Unity, etc.) e sviluppo di videogame in genere - Conoscenza di Confluence e Jira Altre informazioni: CARATTERISTICHE PERSONALI - Forte capacità analitica e di risoluzione dei problemi - Approccio metodico e strutturato alle attività e alla gestione di dati e informazioni - Buone capacità organizzative e di autonomia nello svolgimento del proprio lavoro - Buone capacità di collaborazione e interazione - Inglese ad un buon livello COSA PROPONIAMO - Ambiente stimolante, giovane e dinamico - Crescita e formazione continua; - Metodologie e workflow ben definiti, ma con disponibilità ad evoluzione e miglioramento