Adecco Italia Spa ricerca, per azienda cliente leader nel Facility Management, un/una Quality Manager. A diretto riporto del General Director, la risorsa si occuperà dell'implementazione e mantenimento del sistema di gestione della qualità e della definizione di obiettivi di sostenibilità e dei KPI aziendali, relativamente agli ambiti di: Responsabilità Sociale d'Impresa, Qualità e Certificazioni SOA. Attività e responsabilità: Responsabilità Sociale d'Impresa (CSR) · Definizione, implementazione e sviluppo della strategia CSR. · Identificazione degli stakeholder chiave. · Definizione degli obiettivi di sostenibilità e dei KPI (Key Performance Indicators). · Progettazione e gestione di iniziative CSR nei settori ambientale, sociale e di governance. · Monitoraggio e valutazione dell'impatto dei progetti. · Redazione di report di sostenibilità e comunicazione dei risultati agli stakeholder interni ed esterni. Qualità · Implementazione e mantenimento del sistema di gestione della qualità secondo le norme ISO 9001. · Definizione e aggiornamento delle procedure e manuali di qualità. · Conduzione di audit interni e verifiche periodiche del sistema. · Analisi dei dati, identificazione aree di miglioramento, implementazione di azioni correttive e preventive. · Promozione di una cultura della qualità all'interno dell'azienda. · Raccolta e analisi di feedback dei clienti, con implementazione di azioni per migliorarne la soddisfazione. Certificazioni SOA · Analisi dei requisiti per l'ottenimento delle certificazioni SOA necessarie per partecipare alle gare d'appalto. · Gestione delle verifiche ispettive e degli adempimenti periodici. · Monitoraggio delle modifiche normative e degli aggiornamenti relativi alle certificazioni SOA. Requisiti richiesti: · Esperienza di almeno 6 anni nel ruolo (l'attività svolta presso società di facility management sarà requisito preferenziale) · Flessibilità a saltuarie trasferte sul territorio Nazionale per audit sulle diverse sedi del Gruppo · Conoscenza tecnica su sicurezza e certificazioni; · Ottima capacità di utilizzo di Excel e del pacchetto Office Sede di lavoro: Settimo Torinese Esperienze lavorative: facilities manager - 36 mesi Titolo di studio: Diploma / Accademia Lingue conosciute: Inglese Disponibilità oraria: Full Time J-18808-Ljbffr