Benacchio nasce nel 1972 come produttore di stampi per la deformazione a freddo della lamiera. I valori e la passione di un'azienda familiare si uniscono alla volontà di crescere e offrire ai propri clienti un servizio sempre più completo. Con la seconda generazione, pienamente inserita nei ruoli chiave, si propone come partner globale per la lavorazione di componenti metallici stampati e sottosistemi. Alla storica attrezzeria di produzione stampi, si aggiungono successivamente gli stabilimenti di stampaggio, saldatura robotizzata e manuale, lavorazioni complementari sui pezzi, logística e magazzino "just in time". Responsabile Amministrativo Finanziario La risorsa avrà le seguenti responsabilità: - presidiare e amministrare processi amministrativi, contabili e finanziari di più società, definendo le procedure per il rispetto delle normative in vigore in materia di tenuta delle scritture obbligatorie e delle normative fiscali e previdenziali vigenti; - coordinare e controllare le attività contabili ed amministrative giornaliere; - redigere il bilancio, dalla prima nota alle scritture di rettifica, garantendone la legittimità in conformità alle disposizioni di legge; - predisporre il bilancio consolidato con la relativa documentazione di TP; - rapportarsi con consulenti esterni ed istituti di credito; - programmare e pianificare l'ambito finanziario della Società, redigendo il cash flow e gestendo il rapporto con gli istituti di credito, gestendo la tesoreria e gli investimenti finanziari e coordinando eventuali azioni di recupero crediti; - coordinare l'attività dei propri collaboratori, assicurandone la formazione e garantendo il rispetto delle direttive e dei piani di lavoro nei tempi previsti; - provvedere, in accordo con la direzione, alla gestione degli affari generali, quali tematiche riguardanti questioni legali, contrattualistica. - REQUISITI:_ - Laurea in Discipline Economiche; - Esperienza consolidata nel ruolo di almeno 5 -7 anni in aziende mediamente strutturate, - Disponibilità a brevi trasferte - Ottima conoscenza dei principi contabili ed in materia di bilancio consolidato - Gradita conoscenza di SAP (modulo FI) e di SAP S/4HANA - Gradita pregressa esperienza in progetti di transformation (es. cambio ERP, Shared Services, riorganizzazioni) con capacità di gestione di progetto (inclusa la gestione del cambiamento e la comunicazione) - Pregressa esperienza di people management di team di medie dimensioni - Buona conoscenza della lingua inglese. Si offre: - Contratto a tempo indeterminato, full time - RAL indicativa 60K (commisurata all’esperienza) - Orario:_ Full Time - Il presente annuncio è rivolto a persone di entrambi i sessi, ai sensi della L. 903/77, se interessati allegare CV aggiornato e autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 196/2003; Reg. UE 2016/679)._ Contratto di lavoro: Tempo indeterminato Orario: - Dal lunedì al venerdì