Jobify Recruiting Jobify Recruiting, società di consulenza organizzativa HR e Head Hunting, ricerca e seleziona: - n.4 CONSULENTI APPLICATIVI AMS su Napoli, Roma, Lodi, Erba, Ravenna, Reggio Emilia, Catania, Cagliari, Genova, Campobasso (in Modalità Ibrida) per importante gruppo italiano, da oltre 45 anni leader nello sviluppo di un'ampia gamma di soluzioni software gestionali e servizi innovativi realizzati per soddisfare le specifiche esigenze di professionisti e aziende di qualsiasi settore. L'Azienda Cliente e i suoi valori: Gruppo di società che hanno un unico obiettivo in comune: innovare il modo di lavorare di professionisti ed aziende con tecnologie avanzate per la contabilità, le risorse umane, la produzione, la logistica, i trasporti, l'hospitality, la sanità etc. Software House nota per il suo approccio consulenziale, l'attenzione alla qualità del servizio, la spinta all'innovazione continua e alla digitalizzazione delle imprese, il forte orientamento al cliente e un ambiente aziendale stimolante e altamente collaborativo. Questa realtà promuove la crescita professionale attraverso percorsi strutturati di formazione e responsabilizzazione. La cultura aziendale si basa su serietà, professionalità, trasparenza, fiducia reciproca, rispetto per le persone e forte attenzione all'equilibrio casa-lavoro. Pertanto ci rivolgiamo a persone che condividano tali valori e che vogliano intraprendere un percorso di sviluppo professionale all'interno di una realtà solida, innovativa e orientata al miglioramento continuo. Posizione ATTIVITÀ / RESPONSABILITÀ La risorsa, inserita nel team Post-Vendita della business unit HR, affiancherà i clienti in tutte le fasi successive all'installazione del software gestionale destinato alle paghe e/o alle presenze, dall'avviamento alla formazione degli utenti, fino al supporto nel momento del go-live. - Avviamento dei nuovi tool e configurazione degli applicativi precedentemente installati; - Installazione e parametrizzazione del software; - Supporto alla configurazione degli applicativi gestionali; - Formazione agli utenti finali su funzionalità e utilizzo operativo del gestionale; - Assistenza post-go live e gestione di eventuali anomalie operative; - Collaborazione costante con il team di sviluppo e il supporto tecnico. Requisiti REQUISITI Il candidato ideale dovrà avere maturato le seguenti competenze: - Pregressa esperienza di 2/3 anni maturata in ruoli di consulenza tecnica e/o supporto applicativo, specificatamente su software gestionali HR (in ambito paghe e/o presenze); - Buona di conoscenza di SQL Server; - Buona conoscenza degli strumenti informatici di base (MS Office e Excel); - Buona conoscenza della lingua inglese (livello B1/B2); - Proattività, spirito d'iniziativa e orientamento al cliente; - Capacità di comunicare in modo efficace con clienti e team interni; - Spiccata attitudine al teamworking e disponibilità alla collaborazione; - Buone capacità organizzative e autonomia nella gestione delle attività. Altre informazioni ORARIO Full Time – Dal lunedì al venerdì – Dalle 8:30 alle 17:30 (flessibilità oraria) Modalità di lavoro: formula ibrida INQUADRAMENTO & RAL La tipologia di contratto applicato sarà da definire in base alla città di applicazione (CCNL Commercio Terziario / CCNL Industria Metalmeccanica). Il livello di inquadramento e l'offerta economica saranno commisurate all'esperienza maturata dalla risorsa e valutate in sede di colloquio finale con l'azienda Cliente. Benefit Aziendali: - Ticket Restaurant di €7,00 erogati nei giorni di presenza in sede; - Dotazioni aziendali (pc e telefono); - Formazione continua. SEDE DI LAVORO La ricerca si intende estesa su diverse città italiane ove l'azienda ha sede operativa: Roma, Lodi, Erba, Ravenna, Napoli, Catania, Cagliari, Genova, Campobasso. Non si prenderanno in considerazione candidature non in linea con il profilo sopra descritto. L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall'art. 10 del D.Lgs n. 276/2003 Autorizzazione Ministeriale Definitiva DD n. 0000320 del 22.07.2025 Settore: Informatica Ruolo: Customer Service Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Operaio