Joinrs offers the Corso di Perfezionamento in Enterprise Architecture 2025 position via Bip Italia. Bip Italia (via Joinrs) offers a course recognized by Politecnico di Milano, with advanced training and full remote working up to 100 %. The role is a Professional Training Apprenticeship Contract as Enterprise Architect. Candidates will benefit from advanced training, wellbeing programs, and an e‑learning platform for professional growth. Location: Milano, Roma, Bologna (in base to the person's preference and business needs). Dettagli del Corso
Inizio: 17 marzo 2025 Durata: 10 settimane di formazione online full immersion con lezione frontale, esercitazioni pratiche e studio individuale. Successivamente partecipazione attiva ai progetti di PLAS. Il costo del Corso di Perfezionamento è interamente sostenuto da Bip.
I partecipanti saranno assunti fin dal primo giorno di corso da BIP con contratto di Apprendistato Professionalizzante. Requisiti
Laurea di 2° livello in Informatica, Ingegneria, Matematica, Fisica, Economia (Management dei sistemi ICT o Management dell’innovazione tecnologica). Conoscenza dei sistemi informativi, dei concetti di base di ingegneria del software, delle basi dati relazionali. Forte interesse verso l’applicazione della tecnologia come enabler per l’innovazione di Business. Conoscenza molto buona della lingua inglese. Ottime capacità relazionali e attitudine al team‑working.
Cosa imparerai Avrai l’opportunità di orientare la strategia di trasformazione delle architetture Enterprise in modo che diventino piattaforme di abilitazione tecnologica, rendendo possibile e sostenibile qualsiasi evoluzione di business. In particolare, imparerai a:
Progettare roadmap strategiche di evoluzione delle architetture Enterprise in grado di supportare al meglio l’evoluzione di business, cogliendo tutte le opportunità tecnologiche. Valutare, disegnare e progettare i principali processi per identificare aree di miglioramento, consolidare e mantenere le informazioni relative all’architettura. Disegnare e progettare i nuovi ecosistemi IT volti ad innovare l’infrastruttura tecnologica del cliente. Analizzare e acquisire conoscenza dei principali trend tecnologici e di innovazione, effettuando attività di scouting & benchmarking, valutando gli impatti architetturali, organizzativi e operativi necessari per la loro adozione.
Perché Bip?
People at the center of our culture: Fiducia e collaborazione, imprenditorialità e coraggio, meritocrazia e sviluppo guidano la crescita delle nostre persone. Challenging yourself: Possibilità di metterti alla prova in progetti diversi con stakeholder variegati. Unlocking your potential: Accesso a oltre 300 corsi formativi all’avanguardia su tecnologie e temi di business emergenti. Work‑life Integration: Policy che supporta il lavoro AGILE fino al 100 % del proprio tempo. Diversity & Inclusion: Valorizziamo l’unicità e garantiamo pari opportunità a tutti, inclusa l’integrazione di persone appartenenti alle categorie protette, in linea con la legge 68/99.
Il nostro approccio alla diversità e all’inclusione si fonda sui principi di etica e integrità e rappresenta il fattore determinante per lo sviluppo di orizzonti, di crescita personale e aziendale, più ampi. Promuoviamo l’inserimento e l’integrazione lavorativa delle persone appartenenti alle categorie protette – in base a quanto disciplinato dalla legge 68/99. #J-18808-Ljbffr