SGB Holding - Divisione ICT, Società specializzata nel settore dell’Innovazione Tecnologica e della Digitalizzazione, ricerca per importante azienda cliente operante nel settore Retail,
una figura di Sviluppatore Applicativo ERP & Supporto IT
Descrizione posizione
La risorsa sarà impegnata nella creazione e manutenzione di soluzioni software interne, in particolare in ambito ERP, collaborando con i team di sviluppo e contribuendo anche al supporto quotidiano degli utenti attraverso attività di help desk.
Attività e responsabilità
1. Raccogliere informazioni sui processi al fine di comprendere come automatizzare le procedure esistenti (gestione del magazzino, contabilità, acquisti e produzione etc.);
2. Realizzare, in autonomia o con il supporto dei fornitori, singoli componenti software (programmi, report, connettori etc …) in conformità alle specifiche ricevute;
3. Affiancare i key user nelle fasi di UAT relativamente agli applicativi aziendali ed evidenziare eventuali rischi o ritardi;
4. Progettare e supportare la formazione per i key user relativamente all’utilizzo degli applicativi aziendali;
5. Documentare gli applicativi aziendali nuovi ed esistenti;
6. Valutare la necessità di apportare azioni correttive in funzione dell’efficacia degli applicativi sviluppati proponendo soluzioni migliorative;
7. Gestire le richieste di assistenza applicativa help desk di 1° e 2° livello attraverso il sistema di ticketing aziendale documentando problematiche e relative soluzioni identificate, occupandosi dell'eventuale inoltro delle richieste agli specifici fornitori esterni; monitoraggio della corretta evasione e del backlog dei ticket di supporto, nel rispetto dei tempi di intervento e SLA;
8. Coordinamento di consulenti esterni o risorse interne per lo sviluppo di nuove applicazioni/integrazioni;
9. Supportare future attività di migrazione dell’ERP in Cloud;
10. Gestire l’amministrazione di base dei Database aziendali: interrogazione, monitoraggio backup, patching, gestione sicurezza ed accessi;
11. Supportare la logista nella gestione dei magazzini automatici e delle postazioni di lavoro. Supportare l’implementazione del WMS attuale e futuro ed il modulo di gestione trasportatori;
12. Supporto nei processi di installazione e manutenzione di: terminali di magazzino, smartphone IOS ed Android, tablet e stampanti;
13. Supportare il processo di acquisto dei materiali informatici coerentemente al budget IT con gestione ed avanzamento RDA;
14. Supporto nella gestione rotazione cassette backup con consegna in cassetta di sicurezza;
Svolgere con diligenza anche altre attività e compiti affini che Le saranno affidati dal Suo responsabile.
Requisiti tecnici
1. Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica o discipline affini (o esperienza equivalente);
2. Conoscenza di linguaggi di programmazione, in ordine di importanza: AL (Business Central), C/AL (Navision), SQL, Java, HTML, C#, Python, JavaScript;
3. Conoscenza di sistemi di sviluppo, versioning, collaborazione tra team di sviluppo come: Git Hub, DevOps, VS Code;
4. Esperienza pregressa nello sviluppo di software;
5. Conoscenze di database SQL.
Competenze preferenziali
1. Conoscenze anche di base di sistemi di Business Intelligence;
2. Buone capacità di problem-solving e orientamento al risultato;
3. Capacità di lavorare in team e comunicare efficacemente con gli utenti;
4. Conoscenza di base dei sistemi operativi;
5. Conoscenze di base di sicurezza informatica (antispam, antivirus, backup);
6. Esperienza di supporto agli utenti in ambito help desk;
7. Buona conoscenza della lingua inglese.
Completano il profilo
Ottime capacità interpersonali e comunicative, con una forte attenzione al servizio clienti;
Spiccate capacità organizzative e di gestione del tempo;
Acute capacità analitiche in grado di comprendere e lavorare rapidamente all'interno di sistemi complessi;
Capacità di lavorare in un ambiente frenetico e incentrato sul cliente, gestendo le relazioni con una vasta gamma di stakeholder in più sedi;
La capacità di ottenere buoni risultati sotto pressione, con una supervisione limitata e l'adattabilità al cambiamento.
Offriamo
* Inserimento diretto in azienda cliente con contratto indeterminato;
* RAL 35-40K;
* Ambiente stimolante e dinamico;
* Possibilità di lavorare su progetti innovativi;
Luogo di lavoro: Gaggio Montano, BO, Italia (Full Sede)
La selezione avverrà previa informativa sulla protezione dei dati ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679 ed esclusivamente previa acquisizione di esplicito consenso del candidato.
Gli interessati, ambosessi, (l.903/77), sono invitati a consultare il sito *** .
I dati saranno trattati ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679.
"GB Humangest offre ai lavoratori e lavoratrici pari opportunità di impiego ed è orientata verso la diversità e l'inclusione sul luogo di lavoro. Ogni Società del Gruppo ripudia, in qualsiasi fase di accesso all’occupazione e al lavoro, qualunque forma di discriminazione basata su razza, colore, genere, religione, orientamento sessuale, nazionalità, disabilità o altre caratteristiche personali protette, come definite dalle leggi nazionali vietandone la realizzazione al proprio interno".
#J-18808-Ljbffr