La risorsa Relationship Manager verrà inserita all’interno della Funzione F&L Group Sales, UO Sales Italy, Area Sviluppo PA/SSN, a riporto diretto del responsabile, e si occuperà principalmente di supportare la Direzione nello sviluppo strategico attraverso ricerche di mercato, analisi di minacce e opportunità esterne, e individuazione delle linee di sviluppo del business. Le sue responsabilità includeranno: Gestire strategicamente e relazionalmente la clientela acquisita, segnalando tempestivamente eventuali problematiche. Identificare la clientela e acquisire la documentazione antiriciclaggio prevista. Aprire e aggiornare le anagrafiche clienti nel sistema. Registrare tutte le attività di sviluppo commerciale nel CRM. Analizzare le dinamiche di mercato e i servizi finanziari correlati. Studiare e analizzare le aziende concorrenti. Proporre nuove politiche di prodotto in base alle tendenze di mercato. Individuare nuove strategie di sviluppo commerciale e canali. Mantenere e migliorare i rapporti con la clientela, monitorando la soddisfazione. Sviluppare nuovi rapporti commerciali. Raccogliere e condividere la documentazione clienti con i team di supporto. Realizzare attività di preistruttoria e proporre le pratiche al Responsabile. Mantenere la pipeline commerciale aggiornata. Comunicare ai team legali le richieste di chiusura rapporti. Supportare la clientela nelle fasi di avvio di accordi e transazioni. Gestire attività di sottoscrizione e verifiche contrattuali. Effettuare il test SPPI sui contratti non standard secondo IFRS 9. Identificare opportunità di partecipazione ad eventi per aumentare la visibilità aziendale. Requisiti richiesti: Esperienza pregressa in ruoli commerciali nel settore bancario, finanziario o assicurativo, preferibilmente in contesti internazionali. Laurea preferibilmente in materie economiche. Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale (circa il 70%). Perseveranza, motivazione e orientamento al risultato. Orientamento al cliente e spirito analitico. Ottima conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese. Disponibilità a trasferte su tutto il territorio nazionale. In BFF Bank spa promuoviamo pari opportunità e trattamenti equi, valutando ogni individuo in base a capacità e meriti, indipendentemente da etnia, età, sesso, disabilità o altre caratteristiche che potrebbero portare a discriminazioni. J-18808-Ljbffr