Il nostro Cliente è un'azienda leader nel settore degli impianti in termoceramica, con un focus crescente sull'ingegneria in ambito sanitario ( progettazione impianti in ospedali e cliniche).
Per potenziare il team di Ingegneria Meccanica, ricerchiamo un Progettista Termotecnico (Laurea in Ingegneria Meccanica o Termotecnica è un resistente plus ).
La risorsa si occuperà di sviluppare, coordinare e supervisionare l'ingegneria meccanica per commesse globali, garantendo la conformità tecnica e contrattuale.
Il candidato/a avrà le seguenti responsabilità chiave: Sviluppo di Dettaglio: Sviluppare l'ingegneria di dettaglio relativa alle commesse, garantendo l'accordo con i requisiti tecnici e contrattuali dei progetti.
Progettazione Specialistica: Seguire la progettazione impiantistica e specialistica di impianti meccanici, occupandosi di layout, calcoli, e dimensionamento.
Gestione Documentale: Redigere, organizzare e gestire tutta la documentazione tecnica relativa alle commesse assegnate.
Supervisione Esterna: Organizzare, supervisionare e validare la progettazione eseguita da studi di progettazione esterni e interfacciarsi con eventuali subappaltatori terzi.
Coordinamento Interno: Organizzare e supervisionare i colleghi junior coinvolti sui progetti.
Interfaccia Tecnica: Interfacciarsi direttamente con il cliente finale (ubicato in tutto il mondo) e supportare il Coordinatore di Dipartimento nella gestione tecnica della commessa con il Project Manager (PM).
Requisiti Professionali Titolo di Studio: Diploma di scuola media superiore a indirizzo tecnico (o titolo qualificato equivalente).
La Laurea in Ingegneria (Meccanica o Energetica) costituisce un requisito fortemente preferenziale.
Esperienza: Pregressa esperienza di almeno due anni nella progettazione impiantistica meccanica e/o nella gestione di cantiere.
Soft Skills: Comprovata capacità nella