RESPONSABILE AMMINISTRATIVO - Arezzo Luogo di lavoro: ArezzoPer azienda Italiana leader nella progettazione e realizzazione di stazioni di servizio carburanti, sia stradali ad uso pubblico che private per flotte aziendali, siamo alla ricerca di un/una Responsabile Amministrativo/a Senior con una comprovata esperienza nelle aree di controlling e reporting. Principali responsabilita' Il/la candidato/a selezionato/a sara' responsabile della gestione e del coordinamento delle attivita' amministrative, contabili e finanziarie, assicurando il rispetto delle normative fiscali e civilistiche. Inoltre, sara' il punto di riferimento per tutte le attivita' di controlling e reporting (budget, forecast, piano strategico), contribuendo alla definizione delle strategie aziendali e garantendo il raggiungimento degli obiettivi di performance economica. In particolare, la figura avra' le seguenti responsabilita': · Dirige la predisposizione di tutta la reportistica amministrativa/finanziaria, curando in modo diretto la comunicazione agli azionisti, alla comunita' finanziaria e agli altri stakeholder. · Garantire il mantenimento e lo sviluppo delle logiche di reporting (livelli di dettaglio, modalita' di aggregazione di informazioni, scadenze) in coerenza con i fabbisogni gestionali dell’Azienda; · Gestione delle chiusure mensili, trimestrali e annuali, garantendo la corretta predisposizione del bilancio d'esercizio. · Sviluppo e implementazione di sistemi di controllo di gestione, monitoraggio dei KPI e analisi degli scostamenti. · Confrontare le proiezioni di vendite e profitti, il cash flow, le spese a budget e si coordina con le altre funzioni aziendali per individuare le priorita' di intervento; · Analizzare le attivita' operative dell’azienda al fine di individuare opportunita' di miglioramento e aree di business che devono essere riorganizzate, ridimensionate o eliminate; · Eseguire le operazioni di controllo della fluidita' di cassa verificando l’equilibrio dei movimenti, secondo le direttive del Gruppo. · Gestira' i rapporti con le banche e gli istituti di credito, nonche' con i consulenti esterni (revisori, consulenti fiscali ecc.). Principali caratteristiche richieste Il candidato deve avere i seguenti requisiti: Laurea in Economia, Finanza o discipline affini.Esperienza minima di 4-5 anni in ruoli analoghi, preferibilmente in contesti strutturati e complessi.Solida conoscenza delle normative fiscali e contabili italiane.Esperienza comprovata in controlling e reporting.Ottime capacita' di analisi e problem-solving.Eccellenti capacita' organizzative e di gestione del tempo.Capacita' di lavorare in autonomia, di gestire un team di persone e di prendere decisioni in maniera responsabile.Conoscenza avanzata dei principali strumenti informatici (Excel, ERP, etc.).Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata). La sede di lavoro e' a Sansepolcro (AR). Il presente annuncio e' rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le eta' e tutte le nazionalita', ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: Arezzo Link annuncio: https://www.lavoratorio.it/annuncio-lavoro/responsabile-amministrativo-arezzo-arezzo/17178497.html