Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Portfolio operation specialist

Messina
Fire - Consulting & Credit Management
Pubblicato il Pubblicato 19h fa
Descrizione

Gruppo FIRE

è un player di riferimento nel settore della gestione e valorizzazione di portafogli complessi. Lavoriamo in un contesto sfidante, dinamico e ad alta responsabilità, dove la capacità di connettere persone, processi e risultati fa la differenza.

Il ruolo ricercato :

Portfolio Operation Specialist

è il punto di raccordo tra i diversi team interni coinvolti nel processo di workout (operations, legale, fonia, esazione, compliance) e gli stakeholder esterni (fondi, mandanti, partner). Coordina processi complessi, governa i flussi operativi e garantisce il raggiungimento degli obiettivi di portafoglio, assicurando qualità e puntualità.

Responsabilità principali :

Interfaccia con stakeholder : curare la comunicazione verso le mandanti e mantenere relazioni costruttive e collaborative traducendo in strategie per la gestione del portafoglio i bisogni di tutti gli attori Coordinamento operativo : coordinamento delle attività quotidiane e strategiche di gestione di portafogli di crediti deteriorati, in particolare di portafogli UTP Leadership di processo : assumere un ruolo proattivo nella definizione, implementazione e miglioramento delle procedure operative. Gestione del portfolio : monitorare l’andamento del portafoglio, analizzare le performance, individuare criticità e proporre soluzioni. Monitoraggio e reportistica : supervisionare l’accuratezza dei dati, interpretare numeri e KPI, predisporre e presentare report periodici.

Requisiti :

Laurea in discipline economiche, gestionali o equivalenti (anche percorsi alternativi se accompagnati da forte esperienza sul campo). Esperienza di almeno 3 anni in ruoli di coordinamento operativo, portfolio management, project management o account management in contesti strutturati. Esperienza nel settore

finanziario / bancario con particolare c onoscenza dei processi legati al mondo

UTP Gradita la conoscenza della lingua inglese

Soft skill Problem solving avanzato

e pensiero analitico. Capacità di

mediazione

e gestione di interlocutori differenti. Attitudine alla

leadership

e al coordinamento di processi complessi. Organizzazione, metodo e orientamento al risultato. Propensione a lavorare in contesti dinamici, dove le priorità cambiano rapidamente.

Cosa offriamo Contesto stimolante, dinamico e sfidante. Possibilità di crescita professionale e di specializzazione. Formazione continua su processi, strumenti e dinamiche di settore. Ruolo centrale e di responsabilità nel coordinamento di portafogli strategici.

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Messina
Lavoro Provincia di Messina
Lavoro Sicilia
Home > Lavoro > Portfolio Operation Specialist

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva