PAD Group Srl, è una società di produzioni televisive, organizzazione grandi eventi, editoria, consulenza, marketing e ufficio stampa (Alcune nostre produzioni-grandi eventi): /ppFestival del Calcio Italiano /ppGran Galà del Calcio /ppLe Giornate Professionali dello Sport /ppStati Generali del Calcio /ppEtc... /ppDescrizione posizione: /ppLo stage ha l'obiettivo di far acquisire le competenze necessarie per svolgere il ruolo di Addetto Stampa Digital Communication. /ppProfilo ricercato: /ppCi rivolgiamo a brillanti neo laureate/i, con una votazione superiore a 100/110, in Scienza della Comunicazione, Spettacolo e della Produzione Multimediale, che abbiano un forte interesse nel settore della Comunicazione, Produzione Media, Tv, Cultura, Spettacolo ed Eventi. /ppAttività: /ppAddetto Stampa /ppDigital Communication /ppContent Creators: specializzati in argomenti di carattere sportivo /ppRicerca e gestione di notizie /ppRedazione di articoli e comunicati stampa /ppCreazione e gestione della comunicazione/contenuti/testi per i social network /ppStesura testi, gestione video interviste, etc... /ppComunicazione con le redazioni giornalistiche e cura mailing list /ppGestione accrediti /ppRassegna stampa: pre-evento e post-evento /ppPianificazione /ppCoordinamento /ppCapacità di intervista /ppConduzione di talk show sportivi /ppSi richiede: /pppassione, presenza curata, conoscenza professionale della lingua inglese (scritta e parlata) e dei principali strumenti informatici ed applicativi. /ppSono necessarie: /ppserietà, ottime capacità organizzative, autonomia e precisione, nonché predisposizione al lavoro di gruppo e ai contatti interpersonali, essere intraprendente, creatività, professionalità e predisposizione al lavoro, flessibilità operativa. Capacità di lavorare per obiettivi orientamento al risultato. Necessaria la capacità di relazionarsi su più livelli con interlocutori interni ed esterni, all'interno dell'azienda, con riservatezza, discrezione e massima flessibilità. Ottime doti analitiche, per la redazione di report e monitoraggio del controllo di gestione. /ppPersonal keywords: /ppCuriosità, determinazione, elasticità, dinamicità, passione, motivazione, creatività, capacità di organizzazione, gestione e adattamento, flessibilità, responsabilità, affidabilità, obiettivi, umiltà, gestione dello stress, voglia di imparare. /ppTitolo preferenziale: /ppIscrizione Ordine dei Giornalisti /ppLaurea Magistrale in Scienze della Comunicazione /ppEsperienza /ppMettiti in contatto con noi...se hai: /pp· Un forte interesse e passione per l’ambito Giornalistico, Comunicazione, Multimediale Media /pp· Empatia, capacità di comunicazione e di stabilire relazioni efficaci, durature e costruttive /pp· Proattività/forte spirito di iniziativa /pp· Mindset analitico e flessibile e propensione alle relazioni /pp· Solide capacità di organizzazione, di lavorare per obiettivi e forte determinazione /pp· Capacità di problem solving /pp· Abilità nei rapporti personali /pp· Intraprendenza /pp· Serietà /pp· Affidabilità /pp· Umiltà /pp Dettagli JOB; /pp• Modalità di svolgimento: Remoto Presenza durante gli Eventi /pp• Disponibilità: Immediata /pp• Settore: Ufficio Stampa, Media, Televisive, Comunicazione, Eventi /pp• Conseguire obiettivi assegnati: Si /pp• Ambito di riferimento: Nazionale /pp• Orario: Full time /pp• Titolo di Studio: Laurea Magistrale /pp• Tipo di contratto: Stage /pp• Stage Retribuito: Si /pp• Facilitazioni previste: /ppOpportunità di sviluppare una carriera professionale in un contesto qualificato e /pp stimolante. /ppIl presente annuncio si rivolge ai candidati di ambo i sessi (L. 903/77). I dati saranno trattati ai sensi dell’art. 13 D.lgs. 196/03. /p