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It manager (temporary management) - modena (sant'ambrogio di torino)

Sant'Ambrogio di Torino
Digix
IT Manager
Pubblicato il 3 dicembre
Descrizione

Digix è una società di Project Portfolio Management e Consulenza Informatica. Accompagniamo le imprese nella trasformazione digitale fornendo un supporto che va dalla consulenza strategica e si estende fino allo sviluppo e all'implementazione di soluzioni digitali innovative. E' entrata a far parte del Gruppo Lynx, che l'ha acquisita per rafforzare le proprie competenze nella consulenza di business e nella trasformazione digitale. Digix è specializzata in Strategic & Project Portfolio Management e CRM e opera nel settore della consulenza di business e dei servizi digitali. Responsabilità principali: 1. Strategia Digitale e Armonizzazione dei Poliambulatori

Definire la strategia di integrazione tecnologica dei nuovi poliambulatori acquisiti. Guidare l'armonizzazione di applicativi, infrastrutture, processi e standard IT, con logiche di semplificazione e unificazione. Disegnare un modello comune di architettura digitale (applicativa, dati, infrastrutturale) scalabile e sostenibile nel tempo. Mappare i sistemi legacy dei poliambulatori ed effettuare assessment per pianificare integrazioni, migrazioni o dismissioni.

2. Governance dei Progetti IT e Implementazione Sistemi

Coordinare e supervisionare l'implementazione di nuove soluzioni digitali, applicativi clinico-amministrativi, sistemi gestionali e piattaforme verticali. Gestire fornitori, partner tecnologici e system integrator coinvolti nelle integrazioni. Assicurare il rispetto di tempi, costi, qualità e requisiti funzionali. Garantire una gestione strutturata del change management, coinvolgendo il personale dei poliambulatori.

3. Digital Operations & Processi IT

Standardizzare processi IT e modelli operativi per tutto il gruppo PSH. Supportare la Direzione e le funzioni operazioni nell'evoluzione digitale dei processi core (prenotazioni, cartella clinica, accettazione, amministrazione, controllo, etc.). Definire un framework di governance IT condiviso tra poliambulatori e direzione centrale.

4. Compliance, Cybersecurity e Sicurezza del Dato

Garantire conformità normativa (GDPR, sicurezza dei dati sanitari, policy di gruppo). Implementare policy di cybersecurity, modelli di Identity & Access Management e piani di protezione del dato. Gestire audit, rischi informatici e attività di miglioramento continuo della sicurezza.

5. Supporto al Business e alla Trasformazione Aziendale

Essere il punto di riferimento tecnologico per tutte le funzioni aziendali e per i nuovi poliambulatori acquisiti. Supportare la Direzione nell'analisi e nell'adozione di nuovi servizi digitali. Contribuire alla definizione di un modello organizzativo IT scalabile che accompagni la crescita di PSH.

Competenze e Requisiti: Hard Skills

8+ anni di esperienza in ruoli IT manageriali o di direzione IT. Solida esperienza in integrazione sistemi, migrazioni, assessment IT e armonizzazione in contesti multi-sede o multi-società. Conoscenza di infrastrutture IT, reti, cloud, data protection, cybersecurity. Esperienza con sistemi clinici e amministrativi (ERP, CRM, sistemi sanitari, agenda clinica, PACS, etc.) è un plus importante. Competenza nella gestione di fornitori e contratti.

Soft Skills

Leadership orientata alla trasformazione. Capacità di guidare il cambiamento in contesti eterogenei. Comunicazione chiara e capacità di gestione delle relazioni interfunzionali. Approccio progettuale, organizzazione e problem solving.

Titolo di Studio e Certificazioni Preferenziali

Laurea in Informatica, Ingegneria o discipline STEM. Certificazioni ITIL, PMP/Prince2, ISO 27001, COBIT. Esperienza in settore sanitario o in gruppi multi-societari è particolarmente apprezzata.

Sede di Lavoro: Modena Si offre contratto di collaborazione con Partita IVA L'annuncio è rivolto a tutti i candidati, nel rispetto del principio di uguaglianza e di non discriminazione senza distinzione di genere, razza, origine etnica, religione o orientamento sessuale. (art. 3 Cost.; D.lgs. n.198/2006, D.lgs. n. 215/2003 e D.lgs. n. 216/2003), Double Consulting si impegna a promuovere la parità di genere e ad abbracciare la diversità e l'inclusione. Crediamo fermamente che un contesto di lavoro inclusivo e diversificato sia fondamentale per l'innovazione e il successo della nostra organizzazione. GDPR – protezione dati personali. A decorrere dal 25 maggio 2018 è operativo il Regolamento UE 2016/679 in materia di protezione dei dati personali ("GDPR") che si aggiunge al precedente D.lgs. 196/2003 sulla tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.

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